- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Conservatorio, secondo appuntamento con i concerti aperitivo

Posted By redazione On 20 marzo 2012 @ 11:48 In Cultura & Spettacoli,Foto,Territorio | No Comments

Secondo appuntamento con i Concerti Aperitivo “In Vino Musica”, promossi ed organizzati dal Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, su progetto della docente Maria de Martini, curatrice, tra l’altro, del Laboratorio di musica d’insieme per strumenti antichi. Il titolo del progetto ben sintetizza il contenuto dei concerti: all’ascolto di brani originali, eseguiti con ricostruzioni di strumenti antichi, si accompagneranno degustazioni di prodotti di cantine presenti sul territorio provinciale. Per il secondo concerto sarà ospite l’azienda vitivinicola Terre del Principe di Castel Campagnano.
Giovedì 22 marzo 2012, alle ore 18.00, presso la Biblioteca “Alfredo Parente” del Conservatorio di Benevento, sarà la volta di un Concerto di Musica da Camera interamente dedicato a Georg Philipp Telemann (1681-1767). In programma la Triosonata in re minore per flauto dolce, violino e basso continuo, il Quartetto in re minore per flauto dolce, due violini e basso continuo; la Sonata in Fa Maggiore per flauto dolce, cembalo obbligato e basso continuo e il Concerto in sol minore per flauto dolce, due violini e basso continuo.
Solisti al flauto dolce saranno Lorenza Maio, Francesca Quarantiello, Isidoro Ferrone e Alfredo Zullo. Il M° Giorgio Sasso al violino barocco; il M° Antonella Moles e Rosa Piantadosi al clavicembalo, Nazarena Ottaiano al violoncello barocco; Giuseppe Copia, liuto; Ugo di Giovanni, chitarra barocca e Valerio Mola, contrabbasso. La curatrice del progetto, M° Maria de Martini sarà al flauto dolce e al fagotto barocco.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122003-89645-conservatorio-secondo-appuntamento-con-i-concerti-aperitivo/

Copyright © 2009 il Sannita.it