- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Ciclismo, Arnaldo Pedicino è il nuovo presidente del Veloclub Sangiorgio.

Posted By redazione On 20 marzo 2012 @ 11:38 In Foto,Territorio | No Comments

In un clima di entusiasmo e di “rosee” previsioni, presso l’Auditorium Comunale “Al Cilindro Nero, di San Giorgio del Sannio si è tenuto l’annuale appuntamento del Veloclub Sangiorgio.
Nel corso dell’incontro, la vetusta e dinamica società ciclistica sangiorgese, ottemperando allo statuto ed alle norme federali, ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo.
In apertura dei lavori, i presenti hanno eletto a presidente dell’Assemblea Nicola Mirra, un vecchio amico del sodalizio.
Prima delle votazioni, Cosimo Cervone, presidente uscente, ha letto la relazione morale e finanziaria ribadendo quanto di buono è stato realizzato da questa benemerita società ciclistica, che nata nel 1975, dimostra di possedere ancora sufficienti energie per mantenere alto il vessillo dell’attività ciclistica nell’intera provincia.
Nella discussione non è mancato ancora una volta il rammarico per l’assenza della perla organizzativa della società sangiorgese, quella Coppa Papà Espedito, che tanto lustro ha apportato all’intero Sannio, né tantomeno, al momento, si intravedono spiragli di luce per una ripresa. Nessuno dimentica che è stata una delle più belle gare dilettantistiche dell’intero Sud. Quindi bisognerà ancora una volta, mantenere questo sogno nel cassetto.
Intanto nel corso della stagione scorsa la società è stata impegnata sul territorio con molte organizzazioni rivolte agli amanti della bicicletta. Si cominciò a maggio con la Giornata della Bicicletta, una manifestazione ecologica riservata a grandi e piccini, indetta dalla Federciclismo con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente. Vi parteciparono moltissimi bambini insieme ai genitori.
Sono state anche organizzate due giornate di gare, valide quale Campionato Regionale Giovanissimi che la Federazione Campana ha assegnato proprio al Veloclub Sangiorgio con la partecipazione di un centinaio di ragazzi, dai sette ai dodici anni, provenienti dalle cinque province. Nella prima domenica di agosto si sono svolte le prove di “abilità cronometrate” mentre le sei “gare su strada” si sono svolte le prove su strada per assicurarsi le maglie giallo-rosso con le insegne di Campioni Regionali. In questa occasione, per ricordare un dirigente scomparso furono titolate “Memorial Tonino Inglese”.
L’ultima gara organizzata nell’anno duemilaundici è stato il “Memorial Giacomo Ciccarelli”, spettacolare notturna riservata ai cicloamatori per ricordare un altro dirigente prematuramente scomparso.
A suggellare l’impegno dei dirigenti del Veloclub Sangiorgio e del lungo lavoro del sindaco Claudio Ricci e di Paolo Serino, nel mese di ottobre, è arrivata la graditissima notizia che una tappa del Giro d’Italia 2012, partirà da San Giorgio del Sannio. Infatti la cittadina del Medio Calore accoglierà la carovana del Giro, lunedì 14 maggio, con la tappa S.Giorgio del Sannio – Frosinone, mentre il giorno prima il Giro transiterà lungo il Viale Spinelli con la tappa ulmona-Lago Laceno.
E sarà proprio il Veloclub Sangiorgio, con l’aggiunta per l’occasione di Carmine Genito, a curare la parte tecnico-organizzativa che un tale evento comporta.
Al termine della relazione, il presidente uscente Cosimo Cervone dichiarava concluso il suo mandato ed invitava il presidente dell’Assemblea a dare corso alle operazioni per il rinnovo delle cariche sociali.
Per il biennio 2012-2013 questo è il nuovo Consiglio Direttivo:
Arnaldo Pedicino, già socio fondatore del G.S.Serino Arredamenti, oggi Veloclub Sangiorgio, Presidente; Giovanni Mirra, Vicepresidente; Angelo Di Biase, economo; Paolo Serino, segretario; Mariano Bocchini, Cosimo Cervone, Stefano Chiavelli, Giovanni Del Grosso e Nicola Mirra, sono stati eletti consiglieri.
Indubbiamente, l’avvento del Giro a San Giorgio del Sannio costituirà per il Velo Club un ulteriore banco di prova per dimostrare la pluriennale esperienza acquista in oltre trentacinque anni di ciclismo. All’uopo, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale la società sta mettendo a punto una serie di iniziative collaterali di cui sarà dato notizia quanto prima.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122003-89638-ciclismo-arnaldo-pedicino-e-il-nuovo-presidente-del-veloclub-sangiorgio-2/

Copyright © 2009 il Sannita.it