Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Asd Pallamano Benevento, pomeriggio all’insegna dello sport al Palatedeschi

Scritto da il 20 febbraio 2012 alle 20:12 e archiviato sotto la voce Pallamano, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Una domenica pomeriggio all’insegna dei veri valori dello sport si è materializzata al Palatedeschi in occasione del concentramento under 14 organizzato dall’Asd Pallamano Benevento. E’ stata la seconda occasione per vedere all’opera le due squadre del club giallorosso nel campionato di categoria, e le buone impressioni destate nella prima uscita del mese scorso all’istituto Rampone sono state confermate. La squadra A, che occupa il primo posto nella classifica generale, ha battuto i pari età del Capua dopo una prova maiuscola con il punteggio di 17-13. Una gran rimonta quella operata dai piccoli giallorossi, che nella partita successiva hanno dovuto arrendersi alla stanchezza e alla distorsione alla caviglia del terzino Lorenzo Iannotti, rimasto in campo in condizioni precarie contro l’Atellana nel match terminato 6-12.
La squadra B, imbottita di ragazzi con la media di due anni al di sotto dell’età massima consentita, è stata sconfitta 19-6 dal Capua e 17-4 dall’Atellana, ma in questo caso, trattandosi di sfide contro squadre più esperte, il risultato conta relatvamente. Le compagini ospiti si sono fatte notare per fisicità (Capua) e giro palla (Atellana), caratteristiche che hanno influito notevolmente sui rispettivi incontri.
Dal punto di vista ambientale, per tutto l’arco del pomeriggio si è respirato un clima di grande sportività sotto gli occhi dei genitori dei piccoli atleti giunti da Capua e Orta d’Atella. Proprio da parte loro sono gunti i complimenti all’organizzazione dell’evento a cura della stessa Asd Pallamano Benevento e alla cui realizzazione hanno collaborato i partners Revisioni Lombardi, Concessionaria Zentrum Benevento e Manni Assicurazioni, a cui si aggiungono la Caffetteria Bar Meeting e Ciadì Abbigliamento.
I dovuti ringraziamenti vanno anche alla “squadra” della Misericordia e al medico Luigi Calandriello che collaborerà con L’Asd anche nell’ambito della prima squadra.
PRIMA SQUADRA – In vista del derby di mercoledì 22 in programma alle 20,15 al Palatedeschi, la rosa a disposizione di Ciullo è al completo e prosegue a ritmo serrato gli allenament. L’allenatore ha deciso di pianificare due sedute alla vigilia dell’atteso appuntamento. Pertato la squadra si allenerà nella serata di lunedì e nella serata di martedì per la rifinitura. Entrambi gli allenamenti avranno luogo sul parquet del Palatedeschi. Stabiliti anche le date degli altri recuperi:
lunedì 27 febbraio Asd Pallamano Benevento – Scafati
sabato 3 marzo Nova Abellinum – Asd Pallamano Benevento

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624