- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Campo scuola ex Coni, avviso pubblico per la ristrutturazione

Posted By Redazione On 20 febbraio 2012 @ 14:18 In Atletica Leggera,Attualità,Foto,Lavoro,Testata | No Comments

La Giunta provinciale di Benevento, su proposta del presidente Aniello Cimitile e del vicepresidente e assessore alle opere pubbliche Antonio Barbieri, ha approvato lo schema di avviso pubblico per la presentazione di proposte finalizzate alla realizzazione dei lavori di recupero, ristrutturazione ed eventuali nuove volumetrie del Campo Scuola (ex Coni) sito alla via Duca d’Aosta al Rione Libertà della città di Benevento, nel giugno 2011 acquistato dalla Provincia.

Le proposte devono prevedere di interventi di riqualificazione della struttura sportiva nonché la disponibilità alla successiva gestione in concessione. Al termine del periodo concessorio, l’immobile tornerà nella piena disponibilità della Provincia di Benevento, con le nuove opere e i miglioramenti immobiliari eventualmente realizzati dal concessionario, senza onere alcuno per la Provincia e l’esclusione di riconoscimento al concessionario di indennizzi per la gestione operata.

L’impianto, costruito nel 1956, acquistato dalla Provincia preoccupata di salvaguardarne la funzione di struttura al servizio dello sport, necessita di interventi urgenti di recupero, sia sul campo che sulle piste di atletica, nonché sugli spalti e che sugli immobili destinati a spogliatoi, servizi ed uffici.

Il Centro sportivo consiste in un impianto di atletica leggera completo a cui si aggiungono l’edificio per gli spogliatoi e i servizi per una superficie complessiva pari a circa 26 mila metri quadri.

Il presidente Cimitile e l’assessore Barbieri sottolineano che “il territorio provinciale e regionale è completamente sprovvisto di strutture sportive destinate alla pratica dell’atletica leggera: quindi il Campo Scuola, recuperato e potenziato, potrebbe colmare tale carenza e consentire, oltre all’esercizio delle normali attività, anche la realizzazione di iniziative e manifestazioni di carattere sportivo di interesse regionale e nazionale. La Provincia intende migliorare la fruibilità di tale struttura, anche se attualmente non dispone delle risorse finanziarie necessarie. Per questo motivo intendiamo procedere alla ricerca di possibili soluzioni alternative attraverso la pubblicazione di un avviso pubblico finalizzato ad una manifestazione di interesse da parte dei soggetti disponibili alla realizzazione di interventi di recupero dell’impianto e alla successiva gestione in concessione. E’ un’occasione per valorizzare il territorio e per dare nuove opportunità di socializzazione per i ragazzi e per quanti amano lo sport”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122002-86193-campo-scuola-ex-coni-di-benevento-avviso-pubblico-per-la-ristrutturazione/

Copyright © 2009 il Sannita.it