Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Comune Benevento, Fp Cgil: ‘Forse e’ il caso di abbassare i toni’

Scritto da il 20 febbraio 2012 alle 11:48 e archiviato sotto la voce Attualità, Lavoro, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘La serietà di chi lavora in silenzio, l’umiltà di chi con competenza,partecipa da mesi a tutti gli incontri di delegazione trattante ,cercando, senza clamore mediatico,di dare il suo umile contributo…non paga! E’ quanto scrive in una nota la Fp CGIL provinciale
La Fp CGIL provinciale, unitamente ai suoi RSU,con caparbietà lavora affinché si raggiunga la sottoscrizione di un contratto decentrato rispettoso del lavoro quotidiano di tutti i lavoratori dell’Ente Comune, ma che sia anche legittimo, cioè che non esponga nuovamente, i dipendenti agli effetti nefasti di nuove condanne degli organi di verifica, per effetto dell’inconsapevole percezione di indennità illegittime.
Per evitarlo, è bene ricordarlo, a differenza di altre sigle sindacali cui tanto piace “uscire sui giornali”, la cgil fp a suo tempo non sottoscrisse il ccdi!
Certamente non è semplice raggiungere l’obiettivo, riuscire cioè, a non comprimere ulteriormente gli scarni stipendi dei dipendenti già flagellati da Brunetta, dal governo Berlusconi e da Monti, restando nell’alveo della legalità.
A questo proposito la scrivente apprezza l’impegno assunto dal Sindaco teso a corrispondere le indennità in godimento, agevolando così i “toni della contrattazione”.
La Fp CGIL parteciperà sempre al tavolo della trattativa senza temere sciocchi attacchi strumentali, convinta che il confronto con l’Amministrazione sia l’unica strada per poter conseguire risultati utili per i lavoratori.
Certamente la risoluzione e’ alquanto problematica ma l’impegno di tutti deve essere rivolto solo ed esclusivamente ad evitare una decurtazione degli emolumenti attualmente in godimento da parte dei lavoratori del Comune di Benevento’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628