Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al Carnevale Paupisano tanta musica, divertimento e… prelibatezze!

Scritto da il 20 febbraio 2012 alle 09:48 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ stato un Carnevale di musica, divertimento e tante prelibatezze. Stiamo parlando del Carnevale paupisano che si è tenuto domenica pomeriggio, fino a tarda sera, nella palestra comunale. Inizialmente doveva tenersi in piazza Roma ma purtroppo a causa delle condizioni climatiche (pioggia e freddo) la Pro Loco Paupisi ha pensato bene di ‘traslocare’ nei locali comunali. Era in programma, alle ore 16.00, anche la sfilata per le vie del paese ma sfortunatamente neanche questa si è potuta tenere. Ma comunque la palestra paupisana si è riempita, molti bambini, molti adulti e anche molte ballerine; la macchina organizzativa della Pro Loco Paupisi è andata alla grande. Nel corso della serata si sono potute degustare le famose crepes alla nutella di ‘Zi Nazzareno’ con la maestrie delle varie ‘Ninette’ presenti al ‘bancariello’. Non solo crepes, ma anche salsiccia alla brace e un ottimo bicchiere di vino aglianico. Inoltre, in collaborazione con il centro estetico ‘L’isola del Benè’ è stato offerto a tutti i partecipanti un trucco pittorico di Carnevale.
E poi non poteva mancare ‘Luciano e la sua fisarmonica’ con tanti balli di gruppo e non solo che hanno acceso letteralmente la pista da ballo! E’ andata veramente bene. Tanta soddisfazione da parte degli organizzatori della Pro Loco Paupisi che ad ogni evento mettono anima e corpo per la buona riuscita…Eventi riusciti grazie alla numerosissima presenza di paupisani e non solo che partecipano: ciò vuol dire che l’associazione turistica paupisana ha lavorato e lavora bene per il paese. “Voglio ringraziare veramente tutti – ha detto Gianni Colangelo, presidente della Pro Loco Paupisi – per la tanta partecipazione che c’è stata: tanti bambini, giovani e adulti; poi un mio grazie personale va a tutto il direttivo della Pro Loco che si è dato da fare per la buona riuscita dell’iniziativa. L’unione fa la forza e noi…lo siamo! Questo è un altro appuntamento che si va ad inserire tra quelli in programma per questo 2012; abbiamo tante idee in cantiere – ha spiegato il Presidente Colangelo – oltre che confermare, anche per quest’anno, le manifestazione organizzate lo scorso anno, come ad esempio ‘I Percorsi del Gusto’ alla località Pagani e la Festa dell’Agricoltiore, la Pro Loco deve essere il punto di riferimento dei giovani di Paupisi, che insieme all’esperienza di tanti adulti, deve organizzare eventi tesi alla riscoperta e valorizzazione del territorio. Voglio concludere ringraziando ancora una volta tutti i cittadini di Paupisi che, con la loro costante partecipazione alle manifestazioni ed il loro vigoroso consenso, ci regalano, ogni volta, lo stimolo indispensabile per andare avanti e superare ogni difficoltà che incontra solo chi si ripiega le maniche. Grazie ancora”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624