Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Guardia Sanframondi: cerimonia di consegna borse di studio.

Scritto da il 20 gennaio 2012 alle 17:23 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Mercoledì 25 gennaio alle ore 12,00 presso l’auditorium delle scuole medie S.Guidi ci sarà la cerimonia di consegna delle borse di studio erogate dal Comune di Guardia Sanframondi agli alunni del I anno del corso di studi in enologia. L’intervento è stato realizzato grazie alla devoluzione dell’indennità di carica del Sindaco, con la pubblicazione di un avviso pubblico a cui hanno potuto partecipare i ragazzi dell’Istituto Tecnico Agrario e del Liceo Scientifico. Le borse da erogare in base alle domande pervenute saranno 36, il cui importo va dalle 200,00 alle 300,00 € ciascuna, a seconda dei requisiti previsti dal bando.
Tale iniziativa rientra nella politica di rilancio della formazione locale, grazie a cui da un anno è stato possibile potenziare i corsi di studi superiori locali che oggi vanno a coprire in maniera ottimale sia l’indirizzo tecnico che scientifico. Da quest’anno, inoltre, i ragazzi della valle telesina che frequentano gli istituti superiori locali hanno potuto usufruire di linee di trasporto ad hoc, che hanno agevolato, in un periodo in cui si sono avuti drastici tagli al trasporto locale, il raggiungimento delle sedi scolastiche. Intanto per il nuovo anno è già allo studio un piano di trasporto d’intesa con le istituzioni locali che punta  alla nascita di linee dedicate sia per il Liceo Scientifico che per l’Istituto Tecnico Agrario.
All’appuntamento della consegna delle borse di studio interverranno:

    ANTONIO GIORDANO            D.S.     SCUOLA SECONDARIA GUARDIA
    GRAZIA PEDICINI                D.S    I.S. GALILEI – VETRONE
    CARLO DI LONARDO            ASSESSORE ALL’ISTRUZIONE
    FLORIANO PANZA                SINDACO DEL COMUNE DI GUARDIA
    ANNA CHIARA PALMIERI        ASSESSORE ALL’ ISTRUZIONE
    ANIELLO CIMITILE            PRESIDENTE PROVINCIA DI BENEVENTO

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624