- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

A Castelvenere i vertici della ‘Columbus Citizens Foundation’ di New York

Posted By redazione On 20 gennaio 2012 @ 10:33 In Foto,Territorio | No Comments

Le “etichette” di Castelvenere si candidano ad essere i vini che finiranno sui tavoli della cena di Gala presso il Waldorf Astoria di New York in occasione della prossima edizione del “Columbus Day” nella “Grande Mela” ad ottobre mentre i comuni della costituenda “Citta’ Telesina” potranno partecipare alla Parata sulla Quinta Strada con un proprio carro e materiale promozionale del territorio.

E’ quanto emerso a margine dell’incontro dei vertici della Columbus Citizen Foundation di New York e gli amministratori comunali che si e’ tenuto presso l’aula consiliare del comune di Castelvenere.

La delegazione, giunta in Italia in occasione della donazione da parte dell’Organizzazione Italo-Americana alla città de L’Aquila e all’Abruzzo dell’Ufficio di Unita’ Mobile per aiutare i residenti dislocati, accettando l’invito dell’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Castelvenere, Domenico Ragozzino, di visitare il Comune piu’ “vitato” del Mezzogiorno, e’ stata ospite per una serata della comunità di Castelvenere.

A ricevere la delegazione, composta da Frank Fusaro (Presidente Columbus Citizens Foundation), Louis Tallarini (Chairman Columbus Citizens Foundation), Eugene Nardelli (Giudice ed ex Presidente e membro del Consiglio d’Amministrazione della Columbus) ed Elia Mannetta, è stato il Sindaco  Alessandro Di Santo, insieme al presidente del Consiglio comunale Paolo Malatesta, ai consiglieri comunali e ai componenti la giunta di Castelvenere, ai sindaci Pasquale Carofano (Telese Terme) e Antonio Santonastaso (Solopaca), e ai presidenti delle Associazioni culturali locali e provinciali.

Dopo i saluti istituzionali e la donazione da parte del sindaco Di Santo di una targa ricordo ai membri della delegazione italo-americana, gli ospiti hanno brindato con gli amminsitratori nella nuova enoteca comunale che è stata molto apprezzata “per la qualità e la quantità delle etichette di Castelvenere esposte”.

La visita ufficiale dei vertici della Columbus Citizens Foundation si è conclusa con la visita alle originali cantine tufacee ubicate nel borgo medievale di Castelvenere dove si è tenuta una particolare degustazione dei vini e dei prodotti tipici locali.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122001-82205-i-vertici-della-%e2%80%98columbus-citizens-foundation%e2%80%99-di-new-york-a-castelvenere/

Copyright © 2009 il Sannita.it