Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘In Salute’, in distribuzione il bimestrale dedicato alla medicina

Scritto da il 20 gennaio 2012 alle 10:18 e archiviato sotto la voce Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘In Salute’, in distribuzione il bimestrale dedicato alla medicina

“In Salute”, il bimestrale di informazione e approfondimento medico edito da Emimedia Edizioni di Massimo De Cristofaro e diretto da Nicoletta Cocco, è in distribuzione e inaugura il 2012 con un grande ritorno: un nuovo, autorevole intervento del grande scienziato e autorità mondiale in campo oncologico, Umberto Veronesi.

A lui e al suo articolo, “Le staminali del cancro”, è dedicata la copertina di questo nuovo numero.

Tra gli altri argomenti trattati: “La cardiopatia dilatativa”, di Bruno Villari e Gianluca Di Micco; “Trattamenti chirurgici in artroscopia”, di Antonio Caporaso; “Il percorso diagnostico rinologico”, di Domenico Di Maria; “3D… si, ma con cautela!”, di Giorgio Cusati.

Anno nuovo, rubrica nuova! “In Salute”, infatti, amplia il suo parterre di rubriche dedicando un particolare spazio a tutte le tematiche inerentila Sicurezzadel cittadino.

Questa rubrica è curata da Dalila Beatrice, che si avvale della pregiata collaborazione della massima autorità presente sul territorio sannita, il colonnello Antonio Carideo, comandante provinciale dei Carabinieri di Benevento, che in questo primo appuntamento parlerà delle “Truffe agli anziani”, offrendo ai lettori di “In Salute” consigli e suggerimenti su come riconoscere i truffatori e quali accorgimenti adottare per difendersi.

Di grande interesse e spessore anche le tematiche affrontate nelle altre rubriche, quali: “Alcol: una potenziale strada verso il carcinoma”, a cura di Pierluigi Vergineo (Neuropsichiatria); “Malattia e fede”, a cura di don Emilio Di Muccio (Voglia di Fede); “Il corpo che parla”, a cura di Roberto Perrotti (Psicologia); “I preliminari… una scala verso le stelle”, a cura di Marco Rossi (Sessuologia); “Intolleranze alimentari”, a cura di Carlo Rinaldi (Nutrizione); “Molti cheeseburger fa…”, a cura di Danila Carlucci (Sicurezza alimentare); “Gli effetti diretti delle sostanze inquinanti”, a cura di Gino Abbate (Ambiente).

La rivista è in distribuzione gratuita presso tutte le farmacie di Benevento e tutti gli esercizi commerciali che espongono la locandina.

“In Salute” è inoltre consultabile e scaricabile on line sul sito www.emimedia.it.

 

 

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628