Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cattedrale di Benevento, a Roma i risultati della ristrutturazione

Scritto da il 19 settembre 2012 alle 18:59 e archiviato sotto la voce Foto, Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Cattedrale di Benevento, a Roma i risultati della ristrutturazione

Venerdì prossimo, 21 settembre, alle ore 17.30 si terrà presso l’istituto “De Merode” dei fratelli delle Scuole cristiane, Collegio S. Giuseppe, in Piazza di Spagna l’incontro dei Beneventani residenti a Roma per presentare loro i risultati dei lavori di ristrutturazione della Chiesa cattedrale S. Maria Assunta di Benevento che termineranno, dopo oltre sette anni, l’11 ottobre prossimo, data fissata per la riapertura al culto.

L’incontro è stato richiesto alla Curia di Benevento ed organizzato da Lorenzo Daniele, Umberto Mosiello e Arnaldo Ricciuto, noti professionisti beneventani, residenti a Roma e sempre legati alla nostra città.

Sarà mons. Mario Iadanza, vicario episcopale per la Cultura e Beni culturali dell’Arcidiocesi di Benevento, a illustrare i dettagli delle fasi progettuali dei lavori che hanno interessato la Chiesa cattedrale. Nel corso dell’incontro si discuterà anche del progetto esecutivo di realizzazione delle nuove Porte di bronzo della Cattedrale di Benevento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624