- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Festa Euopera della musica 2012 Conservatorio “Nicola Sala”: duecento studenti in campo

Posted By Redazione On 19 giugno 2012 @ 15:59 In Attualità,Cultura & Spettacoli | No Comments

Saranno circa 200, tra studenti e docenti del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, i musicisti che scenderanno in campo per la Festa Europea della Musica 2012. E’ il quinto anno che l’Istituzione sannita di Alta Formazione musicale promuove e organizza in Città la Kermesse musicale che si tiene nei grandi centri come nei piccoli paesi d’Europa, in coincidenza con il solstizio d’estate.
Per due giorni consecutivi – mercoledì 20 e giovedì 21 giugno – gli allievi e i docenti del Conservatorio cittadino racconteranno la musica con concerti solistici, cameristici, strumentali, vocali e con performance di vario genere. Una maratona in musica che parte dalle 10.30 per concludersi alle ore 20.30. Una staffetta di suoni in cui i giovani studenti si passeranno il testimone della musica oltre che nello storico palazzo De Simone, sede del Conservatorio, anche in spazi significativi della città: dalla corte di Palazzo Collenea Isernia alla stessa corte di Palazzo De Simone e alla zona adiacente il Teatro Comunale Vittorio Emmanuele
La Festa della Musica è un appuntamento molto atteso dai giovani musicisti e riscuote ogni anno un crescendo di successi, con una partecipazione sempre maggiore della cittadinanza.
Organizzata con pazienza e entusiasmo dalla Consulta degli Studenti del Conservatorio, e grazie alla risposta collaborativa di tutti gli allievi, la Festa Europea della Musica 2012 riempirà con le note di giovani musicisti e antichi compositori le sale dell’Istituzione: la “Benedetto Bonazzi”, di recente riqualificazione e restauro, la “Giovanni Fusco”, la Sala “Ugo Rapalo” e la Biblioteca “Alfredo Parente”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20121906-96487-festa-euopera-della-musica-2012-conservatorio-nicola-sala-duecento-studenti-in-campo/

Copyright © 2009 il Sannita.it