- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Festival del Libro: presentazione de ‘Il Sannio in tasca’ e ‘I Longobardi in Italia’

Posted By redazione On 19 maggio 2012 @ 10:16 In Territorio,Testata | No Comments

Stasera, sabato 19 maggio, a partire dalle ore 19.00, presso il Chiostro di San Francesco, in piazza Dogana, presentazione di due nuovi titoli della società editoriale Mediapress. Si tratta de “Il Sannio in tasca” – Guida di Benevento e della sua provincia, di Antonio De Cristofaro, e “I Longobardi in Italia” – I luoghi del potere”, dedicato ad Italia Langobardorum, uno dei patrimoni italiani dell’umanità inserito dall’Unesco nella World Heritage List il 25 giugno dello scorso anno.
La guida “Il Sannio in tasca” rappresenta lo strumento più aggiornato di conoscenza del territorio sannita: 304 pagine, oltre 500 immagini, il volume contiene informazioni sulla storia di Benevento e del Sannio, sui suoi reperti storici e monumentali, sui musei, sul folclore, sulle tradizioni, gli itinerari, la gastronomia, la ricettività e gli eventi.
La presentazione dei due volumi – relatore il prof. Gino Iannace, Ordinario presso la facoltà di Architettura della II Università di Napoli – si inserisce nell’ambito della terza edizione del Festival del Libro e dell’Informazionale locale, organizzato per i giorni 18, 19 e 20 maggio – presso il Chiostro di San Francesco in piazza Dogana – dall’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento e dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura della Provincia di Benevento.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20121905-95092-festival-del-libro-presentazione-sannio-in-tasca-e-i-longobardi-in-italia/

Copyright © 2009 il Sannita.it