Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Festival del Libro: presentazione de ‘Il Sannio in tasca’ e ‘I Longobardi in Italia’

Scritto da il 19 maggio 2012 alle 10:16 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Stasera, sabato 19 maggio, a partire dalle ore 19.00, presso il Chiostro di San Francesco, in piazza Dogana, presentazione di due nuovi titoli della società editoriale Mediapress. Si tratta de “Il Sannio in tasca” – Guida di Benevento e della sua provincia, di Antonio De Cristofaro, e “I Longobardi in Italia” – I luoghi del potere”, dedicato ad Italia Langobardorum, uno dei patrimoni italiani dell’umanità inserito dall’Unesco nella World Heritage List il 25 giugno dello scorso anno.
La guida “Il Sannio in tasca” rappresenta lo strumento più aggiornato di conoscenza del territorio sannita: 304 pagine, oltre 500 immagini, il volume contiene informazioni sulla storia di Benevento e del Sannio, sui suoi reperti storici e monumentali, sui musei, sul folclore, sulle tradizioni, gli itinerari, la gastronomia, la ricettività e gli eventi.
La presentazione dei due volumi – relatore il prof. Gino Iannace, Ordinario presso la facoltĂ  di Architettura della II UniversitĂ  di Napoli – si inserisce nell’ambito della terza edizione del Festival del Libro e dell’Informazionale locale, organizzato per i giorni 18, 19 e 20 maggio – presso il Chiostro di San Francesco in piazza Dogana – dall’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento e dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura della Provincia di Benevento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628