Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Marchio ‘Ospitalita’ Italiana’ per 29 strutture turistiche sannite

Scritto da il 19 aprile 2012 alle 18:11 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Marchio ‘Ospitalita’ Italiana’  per 29 strutture turistiche sannite

Gennaro Masiello, presidente della Camera di Commercio di Benevento, ha consegnato a 29 strutture turistiche della provincia di Benevento il Marchio Ospitalità Italiana. Il progetto Marchio Ospitalità Italiana è un’iniziativa realizzata, per il quinto anno consecutivo dall’Ente Camerale, attraverso la propria Azienda Speciale Valisannio, in collaborazione con l’IS.NA.RT. – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche – di Roma e rivolta agli alberghi, ristoranti, agriturismo e B&B della provincia di Benevento.
“L’obiettivo – ha detto il presidente Masiello – è quello di favorire sul territorio sannita la realizzazione di un circuito turistico di qualità, permettendo alle imprese del comparto di ottenere tale prestigioso riconoscimento, puntando sull’accoglienza e rispondendo con servizi puntuali alle aspettative del cliente, oltre ad offrire un giusto rapporto tra qualità e prezzo. Il marchio Ospitalità Italiana è una certificazione a garanzia del consumatore, promossa dalle Camere di Commercio d’Italia e da Unioncamere per valutare l’offerta ricettiva e ristorativa di qualità in Italia”.
Le strutture turistiche hanno la possibilità e l’opportunità di utilizzare il marchio a fini promozionali e per i clienti sarà garanzia di elevati standard qualitativi.
Anche per questa annualità, l’intervento ha visto un’importante partecipazione da parte degli operatori coinvolti. Le imprese che, a seguito di visita da parte del valutatore dell’ISNART, hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento per l’annualità 2011/2012 sono state in totale 29 così suddivise: 14 ristoranti; 7 agriturismo; 3 B&B e 5 hotel.
Alla manifestazione di premiazione, svoltasi presso il salone conferenze del palazzo camerale, erano presenti, oltre al presidente Gennaro Masiello, Francesco Favia dell’ISNART, Rossella Pelosi in rappresentanza dell’EPT, l’assessore provinciale Carmine Valentino e il sindaco di San Marco dei Cavoti, Franco Cocca.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628