Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Palazzo Mosti, tarsu: allo studio alcune riduzioni della tariffa

Scritto da il 19 aprile 2012 alle 15:52 e archiviato sotto la voce AttualitĂ , Politica, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Questa mattina a palazzo Mosti si è riunito il Tavolo di lavoro per lo studio delle nuove tariffe Tarsu. Erano presenti, tra gli altri, il sindaco, Fausto Pepe, l’assessore alle Finanze, Cosimo Lepore, e i consiglieri Mario Orrei, Marcello Palladino e Francesco Zoino.

Data la lunghezza dei tempi di approvazione del nuovo regolamento Tarsu e il varo della Res (il nuovo tributo comunale su rifiuti e servizi che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2013), è emersa la necessità di stabilire le nuove tariffe nelle more dell’approvazione del bilancio 2012, prevedendo delle riduzioni tra il 15 e 20% per coloro che utilizzeranno (dimostrandolo) una compostiera domestica e delle riduzioni tra il 15 e 20% per coloro che, risiedendo in zone periferiche e non usufruendo quindi del servizio di ritiro porta a porta, abbiano l’abitazione in un’area compresa tra i 100 e i 500 metri dal luogo di conferimento dei rifiuti.

L’ipotesi dovrà ora essere esaminata dall’Ufficio Tributi che, sulla scorta dei dati in suo possesso, prospetterà l’esatta percentuale di riduzione che sarà possibile introdurre.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628