Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Celebration Day a San Salvatore Telesino

Scritto da il 19 aprile 2012 alle 11:21 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Celebration Day a San Salvatore Telesino

Sabato 21 aprile è in programma a San Salvatore Telesino la celebrazione dell’anniversario della liberazione nazifascista del paese telesino da parte della U.S. ARMY NORTH (5th Army) avvenuta durante la seconda guerra mondiale.

La manifestazione prevede un corteo presso le strade cittadine con la partecipazione delle principali autorità civili, militari e religiose.

Interverrà l’Ammiraglio Rinaldo Veri, Commander Allied Joint Force Naples e the Admiral Anthony E. Gaiani, Commander US Naval Force Europe,

Sono previsti a San Salvatore Telesino numerosi militari americani che si raduneranno presso il Monumento ai Caduti in Via Roma e sarà reso onore alle bandiere, deposta una corona di alloro ed inaugurato un cippo commemorativo a ricordo della liberazione.

La cerimonia proseguirà con un riconoscimento ai reduci ed ai combattenti della seconda guerra mondiale e con gli interventi da parte delle massime autorità militari e civili.

PROGRAMMA EVENTO

ore 9.30: Raduno in Piazza Nazionale
ore 10.00: Accoglienza alle Autorità
ore 10.30: Benedizione delle bandiere in Chiesa
ore 11.00: Corteo per le strade cittadine
ore 11.30: Omaggio ai Caduti
ore 12.00: Riconoscimento al merito a reduci e combattenti
ore 12.30: Saluti delle Autorità

Interverrà la Banda militare delle Forze Alleate
Durante la cerimonia sarà inaugurato un cippo commemorativo dell’evento

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624