- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

‘Falanghina Felix’ conquista Milano

Posted By redazione On 18 settembre 2012 @ 15:13 In Territorio,Testata | No Comments

Falanghina Felix’ conquista Milano. Tanti gli estimatori del vitigno tipico campano che hanno preso parte al banco d’assaggio dedicato ai vini falanghina delle aziende che hanno partecipato all’edizione 2012 della rassegna regionale dedicata ai vini ottenuti da uva falanghina. In tanti hanno animato lunedì sera la grande sala degustazione ospitata nello showroom ‘Jannelli&Volpi‘, nel centro del capoluogo lombardo.

Con la vetrina in terra milanese si è conclusa la kermesse organizzata dalla Camera di Commercio di Benevento, tramite la propria Azienda Speciale Valisannio, con la compartecipazione di Provincia di Benevento, Comune di Sant’Agata dei Goti, Unioncamere Campania e Regione Campania-Stapa Cepica Benevento, che aveva già vissuto l’intensa due giorni del 7 e 8 luglio, ospitata nel suggestivo centro storico di Sant’Agata de’ Goti. Nel corso della serata di Milano le etichette del “giallo della Campania” hanno suscitato estremo interesse tra gli esperti partecipanti, chiamati a raccolta dalla delegazione della Lombardia dell’Associazione Nazionale Assaggiatori di Vino (Onav).

“Il successo di pubblico della degustazione – dichiara Michele Pastore, presidente delegato dell’Azienda Speciale Valisannio – rappresenta la migliore conclusione possibile per un’edizione di ‘Falanghina Felix’ che è riuscita soprattutto ad accendere gli interessi degli addetti ai lavori e della comunicazione specializzata. La trasferta ha centrato obiettivi importanti, perché messa in campo con la giusta collaborazione dell’Onav, che ha selezionato una platea particolarmente attenta e di qualità. Il tutto senza voci di spesa considerevoli. Si tratta sicuramente di un evento da ripetere, così come è stato richiesto – conclude Pastore – anche dai partecipanti alla serata. Una formula interessante, magari da ottimizzare abbinando al vino i prodotti tipici del territorio, da proporre in piazze di notevole interesse”.

Al banco d’assaggio milanese era presente anche l’enologo Angelo Pizzi, vincitore dell’edizione 2012 del ‘Premio Falanghina Felix‘. “L”interesse registrato alla degustazione  – dichiara l’enologo – conferma ancora una volta l’incredibile potenzialità di


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20121809-97656-falanghina-felix-conquista-milano/

Copyright © 2009 il Sannita.it