- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

L’Asi incontra i vertici sindacali, impegni e programma

Posted By redazione On 18 settembre 2012 @ 12:09 In Lavoro,Testata | No Comments

Il Presidente del Consorzio Asi, Luigi Diego Perifano, unitamente al Direttore della struttura, Giuseppe Rillo, hanno incontrato i vertici sindacali nell’ambito dell’’attività di raccordo tra vertici istituzionali e attori dello sviluppo, avviata dalla nuova amministrazione consortile. Hanno partecipato, per la Cgil Antonio Aprea, per la Cisl Attilio Petrillo e Antonio Follo, per la Uil Fioravante Bosco.

In apertura, il Presidente Perifano ha evidenziato che l’’Area di Sviluppo Industriale di Benevento avanza e avanzerà lungo tre segmenti: il primo è sintetizzabile nelle attività, tradizionalmente in capo al Consorzio Asi; il secondo, da potenziare, è quello relativo ai servizi offerti alle Aziende; il terzo, connesso alla promozione del Territorio. Ha, inoltre, segnalato il rinnovato impegno dell’’Asi sul tema dei servizi sociali sulla base di una proposta che prevede il coinvolgimento sostanziale dei rappresentanti dei lavoratori.

A seguire gli interventi dei vertici sindacali, con i quali, da un lato, è stato segnalato il livello di importanza assunto dall’’area di Ponte Valentino e, dall’altro, si sono evidenziate la necessità indifferibile di fare sintesi sul territorio ed una volontà ancora più condivisa di formalizzare un documento programmatico e di intenti fra i vari stakeholders interessati ad attrarre investimenti e generare occupazione.

Nel corso della discussione sono emersi, altresì, con forza i temi riferiti al rilancio del sistema territoriale, cui l’Asi e il Sindacato, ciascuno per quanto di specifica competenza, intendono concorrere. A questo scopo si è convenuto di dare vita a forme di confronto periodico per l’approfondimento delle principali questioni legate alla tenuta economico-produttiva della Provincia Sannita.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20121809-97641-lasi-incontra-i-vertici-sindacali-impegni-e-programma/

Copyright © 2009 il Sannita.it