- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Calcio, in amichevole Benevento batte Bari 3-1

Posted By redazione On 18 agosto 2012 @ 23:39 In Calcio,Primo Piano | No Comments

Prova convincente del Benevento nell’amichevole di questo pomeriggio contro il Bari. Al ‘Ciro Vigorito’ la squadra di Martinez si impone su quella di Torrente per 3-1, mostrando già una straripante forma  in vista del campionato. I giallorossi non sono apparsi mai in difficoltà, hanno attaccato e difeso con ordine, senza far mai sentire la differenza di categoria tra le due compagini. Anche la rete del momentaneo pareggio dei pugliesi, che con Albadoro al 9’ rispondevano a quella di Altinier dagli undici metri, è avvenuta più per demeriti propri (la barriera si è aperta) che per meriti degli avversari. Di pregevole fattura i gol, nella ripresa, di Montini e Germinale che con due colpi al volo mettevano la parola fine al match.

BENEVENTO (4-3-3): Gori (23’st Mancinelli); Pedrelli, Siniscalchi (2’st Zullo), Rinaldi (17’st Anaclerio), D’Anna; Mancosu, Rajcic (15’st Davì), De Risio (23’st Montini); Cristiani, Altinier (23’st Germinale), Marchi (20’st Buonaiuto)
A disposizione:
Allenatore: Jorge Martinez (per l’idisponibilità di Carmelo Imbriani)

BARI (4-4-2): Pena; Ristovsky (20’st Sabelli), Defendi, Ceppitelli (1’st Dos Santos), Altobello; Rivaldo, Caputo (15’st Grandolfo), Romizi (1’st Sciaudone), Bellomo (33′ st Fedato); Albadoro (1’st Ghezzal), Galano.

A disposizione: Lamanna
Allenatore: Vincenzo Torrente

Arbitro: Daniele Martinelli di Roma 2
Assistenti: Fabrizio Ernetti di Roma 2 e Fabrizio Tozzi di Ostia Lido

RETI: 4’pt su rig. Altinier (Bn), 9’pt Albadoro (Ba), 25’st Montini (Bn)

CRONACA DELLE EMOZIONI
PRIMO TEMPO
Parte subito forte il Benevento. Al 3’ la prima conclusione del match con D’Anna che indirizza in porta una corta respinta della difesa avversaria. Il portiere ospite Pena si deve distendere per arrivarci. Sulla ribattuta Altinier è fermato dal secondo assistente Tozzi per fuorigioco.
Al 4’ Cristiani è atterrato in area: penalty per il Benevento; dal dischetto Altinier fa centro. Benevento 1 Bari 0.
Al 6’ prova a reagire il Bari: assist in area di Galano per Caputo, ma Gori è attento e blocca.
Al 9’ arriva il pareggio ospite con una punizione dal limite di Albadoro. Il tiro non è irresistibile ma la barriera si apre e Gori si vede sbucare il pallone all’ultimo istante. Nulla da fare per il portierone di casa. Ristabilita la parità.
Al 12’ il Bari prova di nuovo a sorprendere la retroguardia giallorossa con un calcio piazzato. La battuta dall’out sinistro attraversa tutto lo specchio e finisce di poco a lato.
Al 20’ Altinier ruba palla al centrale del Bari e serve Cristiani che si fa chiudere da Pena in uscita.
Al 31’ tiro dal limite e da posizione centrale di Altinier blocca senza problemi Pena.
Al 35’ assist di D’Anna per Altinier. Il bomber mantovano si getta in spaccata ma ci arriva prima il portiere biancorosso.
Al 37’ gran botta di Bellomo, si salva in angolo Gori

SECONDO TEMPO
Al 2’ gran punizione di Rivaldo che dal vertice destro dell’area indirizza all’incrocio, ci arriva Gori.
Al 5’ Pena cincischia con la palle e per poco Altinier non riesce ad approfittarne.
Al 23’ gran sciabolata di Zullo per Buonaiuto che da posizione defilata prova a sorprendere Pena. Sul capovolgimento di fronte è Galano a provarci. Si salva in angolo la retroguardia giallorossa.
Al 25’ arriva il raddoppio del Benevento. Buonaiuto serve in area Montini che al volo di destro mette alle spalle di Pena.
Al 40’ Ghezzal pesca in area Galano, che prova la girata, mette in angolo Mancinelli
Al 42’ Fedato dall’out destro mette in mezzo per la testa di Grandolfo: blocca Mancinelli
Al 44’ tris del Benevento. Gran palla di D’Anna in area per Germinale, che al volo trafigge l’incolpevole Pena per il 3-1 finale.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20121808-97124-calcio-in-amichevole-benevento-batte-bari-3-1/

Copyright © 2009 il Sannita.it