- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

S.G. del Sannio, controlli antidroga: sorpreso con undici grammi di hashish.Un minorenne segnalato dai carabinieri.

Posted By Redazione On 18 giugno 2012 @ 15:37 In Attualità,Cronaca,Territorio,Testata | No Comments

Continuano i servizi disposti dal Comando Provinciale di Benevento per la prevenzione dell’uso e dello spaccio di stupefacenti, rivolti soprattutto a tutela dei giovanissimi, che frequentano la “Movida” notturna, nei luoghi dove possono essere più esposti a questo rischio, attraverso una costante pressione su spacciatori e consumatori. Nel fine settimana, i Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio hanno presidiato alcuni punti nevralgici del paese, per la ricerca di sostanze stupefacenti e la captazione di persone d’interesse operativo in quelle aree particolarmente sensibili, intensamente frequentate da giovani.
Il servizio, terminato questa mattina, con il controllo di diverse decine di autovetture e persone, ha interessato anche circoli privati ed altri luoghi ricreativi. Nel corso del servizio, i Militari hanno effettuato numerose perquisizioni personali e veicolari, anche con l’ausilio di unità cinofile antidroga, provenienti da Napoli. Al termine delle operazioni è stato segnalato alla locale Prefettura un minorenne di San Giorgio del Sannio. Nelle sue tasche i Carabinieri hanno trovato undici grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish.
La droga rinvenuta è stata sequestrata mentre per il giovane è scattata, per la prima volta, la segnalazione come assuntore di stupefacenti.
Le attività di questo genere, rivolte soprattutto alla prevenzione a tutela dei più giovani proprio nei loro luoghi di aggregazione, proseguiranno sul capoluogo e nella provincia.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20121806-96463-san-giorgio-del-sannio-controlli-antidroga-sorpreso-con-undici-grammi-di-hashish-un-minorenne-segnalato-dai-carabinieri/

Copyright © 2009 il Sannita.it