Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il X° torneo nazionale paralimpico di bocce

Scritto da il 18 giugno 2012 alle 15:14 e archiviato sotto la voce Bocce, Primo Piano, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nello scenario dello spazio piscine del Hotel DG GARDEN di Benevento, si è concluso il torneo nazionale di bocce paralimpico riservato ad atleti con disabilità fisica tesserati alla F.I.B. .
Hanno aderito all’evento gli atleti delle società: Polisportiva Handicappati Fiorentini di Firenze, Lupiae Team di Lecce, Oltre gli Ostacoli di Benevento, C.B. Flaminio e Roma Nord di Roma, asd Santasinforosa di Tivoli (Roma), Arco Club di Gela (CL).
Presenti, alla cerimonia di premiazioni e ringraziamenti: il delegato alla sport della Provincia Giuseppe Lamparelli, il delegato allo sport Comune di Benevento Enrico CASTIELLO, il vice presidente del Coni Provinciale Antonio FURNO, il presidente del Comitato Regionale del CIP Carmine MELLONE, il Fiduciario Provinciale CIP Monica MASCOLINI, l’assessore al comune di San Nazzaro Nunzio SERINO.
Per quanto riguarda le gare, il memorial Raffaele MOTTOLA è stato vinto dall’atleta Angelo TORNUSCIOLO della società Oltre gli Ostacoli di Benevento – il memorial Antonio TRETOLA dall’atleta Pompeo CHIUSOLO della asd San Modesto di Benevento. Il trofeo città di Benevento è stato assegnato al presidente onorario dell’asd Sannazzarena Ileana Aurora MARZI,’ per il sostegno e l’impegno profuso verso le attività dell’associazione.
Nel corso della serata, il consiglio direttivo dell’associazione sannita, ha consegnato targhe di ringraziamento all’I.ME.VA. spa, all’associazione INNER WHEEL club di Benevento, alla SAVIA VIAGGI, all’ALBA GAMMA srl, alla MAZZONE VIAGGI che, da oltre un decennio sostengono le attività dell’associazione. Un ulteriore momento particolare, si è avuto quando, il presidente Angelo CIFIELLO, ha comunicato che, grazie al sostegno economico dei FRATELLI DE GIROLAMO GROUP e alla Croce Rossa Italiana – Comitato Femminile di Benevento, gli atleti con disabilità visiva (ipovedenti e ciechi totali) entro breve tempo, potranno iniziare l’attività sportiva dello SHOWDOWN (tennis tavolo per atleti non vedenti).
Il C.O.L., ringrazia tutti coloro che hanno collaborato ed hanno contributo, con notevoli sacrifici, all’organizzazione della manifestazione.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624