Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ancora ritardi nel settore della Forestazione. Vertenza forestazione – Autoconvocazione.

Scritto da il 18 giugno 2012 alle 15:12 e archiviato sotto la voce Attualità, Lavoro, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I lavoratori della Forestazione stanno vivendo uno dei momenti più difficili della loro storia e per questo la Fai sta cercando di mettere in campo tutte le possibili iniziative volte a valorizzare l’importanza di questo settore.
Ancora una volta la Regione disattente gli impegni assunti. Come già comunicato l’estate è vicina ed ancora non è chiaro il “Piano Antincendio Boschivo (AIB), oltre al Piano Forestazione 2012, nonostante il via libero dei FAS: Cosa sta succedendo in regione Campania!? Cosa vogliano fare del settore!? Chi deve prevenire e fare la manutenzione del territorio!? Bisogna una volta per tutte decidere a chi assegnare la prevenzione e la tutela del territorio!?
Per queste motivazioni,, le OO.SS. Fai-Flai-Uila regionali hanno inviato una nota Al Pres. Giunta Regionale Campania On. Stefano CALDORO; Comitato Tecnico;Al Consigliere delegato per l’Agricoltura – Vito AMENDOLARA;On Sergio NAPPI; Presidente Comitato per la programmazione tecnico-finanziaria; Assessore Severino NAPPI; nella quale si denuncia che: avendo in più occasioni denunciato la drammatica situazione sul piano economico e della certezza occupazionale dei lavoratori forestali, evidenziano il rischio concreto di proteste individuali e collettive dettate dalla disperazione che possono creare momenti di degenerazioni senza il controllo da parte sindacale.
Vista la gravissima situazione, e costatato Il silenzio della Regione alle nostre sollecitazioni, il nostro senso di responsabilità, ci spinge ad una AUTOCONVOCAZIONE dei lavoratori forestali per il giorno 22 giugno 2012 alle ore 10:30 presso palazzo S. Lucia .

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628