Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, Tibaldi (Nuovo PS) sulla situazione economica del Comune

Scritto da il 18 maggio 2012 alle 09:41 e archiviato sotto la voce Foto, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Benevento, Tibaldi (Nuovo PS) sulla situazione economica del Comune

Il Segretario del Nuovo Partito Socialista Raffaele Tibaldi interviene sull’attuale situazione economica del Comune di Benevento: Ma i nostri soldi dove vanno a finire?
Cari Concittadini,vi voglio raccontare un’altra perla del Sindaco Pepe & Company.
Con delibera n.231 del Novembre 2005 la Giunta Comunale -Sindaco D’Alessandro- individuò, d’accordo con il Comando Provinciale della Guardia di Finanza che era alla ricerca di una sistemazione migliore rispetto al vicoletto di S. Anna (Via S. Bologna), la nuova sede nell’ex Scuola Moscati, al V.le Principe di Napoli.Il succo dell’accordo era il seguente:- Il Comando G.d.F. aveva chiesto che fossero effettuati alcuni lavori di ad adeguamento del costo complessivo di Euro 3.200.00,00. – Il Comune avrebbe effettuato i lavori pagandoli con un apposito mutuo.- Le parti avrebbero stipulato un contratto di locazione della durata di 20 anni. – Il canone annuo veniva concordato in Euro 235.000,00 che, al termine della locazione ventennale, avrebbe raggiunto la complessiva somma di Euro 5.835.000,00 – Il Comune con il canone di fitto si sarebbe pagato il mutuo contratto per i lavori di adeguamento. Riepilogando il Comando della G.d.F. si sarebbe ritrovato una struttura nuova e più funzionale e il Comune non ci avrebbe rimesso niente anzi avrebbe guadagnato, alla fine dei 20 anni, qualcosa come Euro 2.600.000,00!C’era però una piccolissima clausola:
l’immobile doveva essere consegnato entro la fine dell’anno 2008…Cari Concittadini, sapete cosa è successo …? Il Comune non è stato capace di rispettare l’obbligo di consegna dei locali ristrutturati
(i lavori sono ancora in corso…) Il Comando G.d.F. stanco di aspettare, ha sottoscritto un nuovo contratto di locazione con la società privata proprietaria della attuale Caserma dove resterà fino al 2022.
Dunque:la Guardia di Finanza è costretta a restare per altri 10 anni nel vicoletto del Corso Garibaldi in un posto angusto e inadeguato e il Comune di Benevento non solo non ha risolto un problema (tutti gli altri Corpi di Polizia hanno caserme più che dignitose) ma se ne è creati altri due:
un debito di Euro 3.200.000,00 con la Cassa DD PP ed un immobile ristrutturato per una specifica destinazione e, ora come ora, inutilizzabile.Insomma Signor Sindaco, i nostri soldi dove vanno a finire?

Rino Della Pietra

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628