Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Concorsi, vertice alla provincia di Benevento

Scritto da il 18 febbraio 2012 alle 15:23 e archiviato sotto la voce AttualitĂ , Lavoro, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La segreteria provinciale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento comunica che si è tenuta presso la Provincia di Benevento la riunione tra parte pubblica, rappresentata dal direttore generale Raffaele Bianco e dai dirigenti Enzo Catalano e Filomena La Zazzera, e la parte sindacale, rappresentata da Fioravante Bosco e Rosa Maria Ciabrelli per la Uil, oltre agli altri rappresentanti sindacali.
Nel piano triennale delle assunzioni e, in particolare in quello per l’anno 2012, la provincia di Benevento ha previsto l’assunzione di un dirigente amministrativo, settore relazioni istituzionali, presidenza e AA.GG., un istruttore tecnico di categoria C, due istruttori amministrativi tempo determinato di categoria C e tyre operatori a tempo parziale (18 ore settimanali), rinnovo comando, di categoria A. Inoltre, è stata prevista la copertura di altri quattro posti di dirigente a tempo determinato e, comunque, sino alla scadenza del mandato del presidente.
Dopo ampia discussione, durante la quale la parte pubblica ha difeso il provvedimento proposto, le Organizzazioni sindacali hanno proposto la rimodulazione delle assunzioni per l’anno 2012 con l’eliminazione della copertura dei posti di dirigente e la previsione della copertura di posti di più bassa qualificazione.
Questa la dichiarazione del segretario generale della Uil di Benevento, a margine della riunione: “La Uil ritiene che prioritariamente deve essere data la possibilità ai funzionari interni di ottenere l’incarico di dirigente a termine. Inoltre, la Uil chiede che i posti dei dipendenti cessati negli anni 2010 e 2011, non coperti, siano utilizzati per essere messi a concorso, con riserva agli interni nel limite del 20%, così come previsto dall’attuale normativa. Il sindacato, pertanto, resta in attesa della nuova proposta che l’amministrazione attiva vorrà presentare. Ci auguriamo, infine, che dal confronto in atto possa nascere un accordo che soddisfi la necessità dell’Ente di proseguire nella gestione ottimale dei servizi e che contemporaneamente centri l’obiettivo che sta a cuore al sindacato, ovverosia, la valorizzazione dei dipendenti in servizio e il reinquadramento dei lavoratori di categoria A”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628