Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cives, con il Prof. Pietro Ichino si parlerà di politiche per il lavoro

Scritto da il 18 febbraio 2012 alle 11:12 e archiviato sotto la voce Attualità, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Giovedì 23 febbraio alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabria”, in P.zza Orsini 33, si terrà la settima lezione del “Laboratorio di formazione al bene comune – CIVES”, con l’atteso intervento del Prof. Pietro Ichino – Ordinario di Diritto del Lavoro all’Università Statale di Milano – che affronterà il tema: Le politiche per il lavoro.
L’appuntamento consentirà di fare il punto sulle principali questioni al centro del dibattito nazionale nella delicata materia della riforma del mercato del lavoro. Il Prof. Ichino presenterà, inoltre, il suo ultimo libro Inchiesta sul lavoro. Perché non dobbiamo avere paura di una grande riforma.
Il laboratorio CIVES, giunto alla quinta edizione, è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il tema generale scelto per questa edizione, che prevede 12 incontri, è: “La politica e le politiche”.
Il coordinamento dell’iniziativa formativa è affidato a Ettore Rossi, Direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro e a Daniele Mazzulla, Coordinatore del Centro di Cultura “R. Calabria”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624