- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Ciclo rifiuti in Campania: Aceto chiede incontro con Colasanto.

Posted By Redazione On 18 gennaio 2012 @ 18:02 In Ambiente,Attualità | No Comments

L’assessore provinciale di Benevento all’ambiente, Gianluca Aceto, ha chiesto all’on.le Luca Colasanto, Presidente della VII Commissione Consiliare Permanente del Consiglio Regionale della Campania, un incontro pubblico per poter affrontare i nodi ancora irrisolti del ciclo rifiuti in Campania.

In una lettera inviata al Presidente Colasanto, e per conoscenza ai consiglieri regionali Umberto Del Basso De Caro e Sandra Lonardo, l’assessore Aceto afferma che, “alla luce dell’approvazione del Piano Regionale Rifiuti Solidi Urbani”, licenziato dal Consiglio Regionale nelle scorse ore, rimangono in piedi tutti quei dubbi e tutte quelle perplessità che “urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags” ?>la Provincia ha già sollevato da tempo sul documento e per la quale erano stati richieste modifiche sostanziali.

In particolare, scrive Aceto, resta da chiarire la impostazione di fondo del Piano regionale che è incentrata sull’incenerimento dei rifiuti, nonché – prosegue Aceto – sulla possibile apertura di nuove discariche, che con tutta probabilità saranno localizzate nelle zone interne della Regione.

Sulla scorta delle argomentazioni che già in passato la Provincia di Benevento ha rappresentato ufficialmente su tali problematiche, l’assessore provinciale chiede al Presidente Colasanto “di dare vita ad un dibattito pubblico, entro breve, in una data da concordare.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20121801-81957-ciclo-rifiuti-in-campania-aceto-chiede-incontro-con-lon-colasanto/

Copyright © 2009 il Sannita.it