- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Pannarano, chiusura al traffico di Piazza VII Sett: soddisfatti i Giovani Democratici!!

Posted By redazione On 18 gennaio 2012 @ 11:56 In Territorio | No Comments

A seguito della petizione promossa dai Giovani Democratici di Pannarano nel mese di luglio scorso e dopo vari mesi di discussione la giunta comunale ha finalmente deliberato la chiusura al traffico veicolare di Piazza VII Sett. 1860 dal primo Luglio al 31 Agosto prossimo con delibera n. 2 del 03/01/2012.
 
Grande soddisfazione esprime il segretario del locale circolo dei GD Iavarone Antonio “E’ nel nostro piccolo una grande vittoria ed è la prova che un gruppo di giovani con la passione di fare politica, con proposte costruttive e fattibili possono concretamente contribuire alla crescita della propria comunità. Ci teniamo a ringraziare soprattutto chi ci ha sostenuto nella discussione, gli oltre 450 cittadini che hanno firmato la petizione e l’ Amministrazione comunale dimostratasi molto disponibile ad affrontare il problema. Dal primo Luglio al 31 Agosto potremo, finalmente, usufruire di una piazza libera dall’incombenza delle numerose auto che hanno trasformato Piazza VII Sett. in un misero parcheggio. Una Piazza che ritorni ad essere luogo di ritrovo per i numerosi giovani e di svago per i bambini, almeno nel periodo estivo, e ritrovare così quel suo senso di “Agorà” (luogo d’ incontro e non parcheggio) alla quale c’eravamo appellati all’inizio della nostra iniziativa.”
 
“Speriamo – conclude il segretario di circolo – che questa delibera possa risultare un utile espiremento per poi verificare l’ eventualità di chiudere la piazza anche nei periodi festivi durante l’anno (natale-pasqua). Certo la nostra battaglia non finisce qui. Continueremo la nostra iniziativa politica sulla scia di proposte costruttive e fattibili con il solo scopo di migliorare la vivibilità della nostra piccola cittadina. Questa nostra vittoria ci ripaga del lavoro svolto fino ad ora e ci invoglia, con grande entusiasmo, a continuare nella nostra attività con una linea politica rivolta soprattutto ai giovani e alla discussione dei problemi reali della nostra comunità. E’ evidente che ormai sentiamo il peso della responsabilità di essere l’unica concreta realtà politica esistente nel nostro paese. Ciò ci rende orgogliosi e ci trasmette fiducia in vista del prossimo congresso di Circolo che si svolgerà con tutta probabilità Domenica 29/01 e che speriamo veda la partecipazione oltre che dei numerosi tesserati anche di tanti giovani interessati alle nostre iniziative e al fare politica.”


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20121801-81899-pannarano-chiusura-al-traffico-di-piazza-vii-sett-soddisfatti-i-giovani-democratici/

Copyright © 2009 il Sannita.it