- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Stradale: Sorpresi altri 5 conducenti alla guida sotto l’influenza dell’alcool.

Posted By Redazione On 17 giugno 2012 @ 19:33 In Attualità,Cronaca,Testata | No Comments

Com’ è noto questa Direzione provinciale di Polizia Stradale, nel corso dei fine settimana incrementa la presenza di pattuglie sul territorio focalizzando l’attenzione a quei siti che rappresentano aree di particolare dinamicità per la frequenza di giovani la cui meta è quella delle discoteche. Detti servizi sono finalizzati a sensibilizzare i giovani sul rispetto delle norme di comportamento del codice della strada a tutela della loro stessa incolumità personale. Nel corso di quest’ ultima notte, sono state impiegate 3 pattuglie che hanno proceduto, prevalentemente, al controllo delle condizioni psico-fisiche dei giovani conducenti, avvalendosi degli apparecchi etilometri in dotazione. I controlli hanno riguardato circa 91 conducenti di cui 5 positivi con consequenziale ritiro della patente di guida; per due conducenti avendo un tasso alcolemico molto elevato è scattata anche la denuncia penale. Ulteriori violazioni al Codice della Strada sono state rilevate per il mancato utilizzo della cintura di sicurezza (10 violazioni) e l’uso del telefonino cellulare (08 violazioni).
Continua da parte di questa direzione polizia stradale la repressione dei comportamenti di guida pericolosi al fine, di garantire anche nei fine settimana una mobilità in condizioni di sicurezza.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20121706-96412-nella-notte-tra-sabato-e-domenica-sorpresi-altri-5-conducenti-alla-guida-sotto-linfluenza-dellalcool-a-cui-e-stata-immediatamente-ritirata-la-patente-di-guida/

Copyright © 2009 il Sannita.it