Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Serafini:La crisi economica che travolge il nostro Paese sta inevitabilmente facendo sentire i suoi effetti anche nel Sannio.

Scritto da il 17 maggio 2012 alle 17:27 e archiviato sotto la voce Attualità, Lavoro, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nella nostra provincia, già fortemente provata, la questione dei lavoratori degli ex Consorzi rifiuti rappresenta la cartina di tornasole dei nefasti effetti della crisi economica. Sinistra Ecologia e Libertà ha condiviso pienamente le proposte più volte fatte dalla CGIL per avviare meccanismi di ammortizzazione del disagio economico ed esprime il proprio sostegno al lavoro portato avanti dall’Assessore Aceto la cui opera ha dovuto fare i conti con il caos normativo che ha determinato il progressivo svuotamento di competenze della Provincia. Gli indirizzi di governo dell’Amministrazione provinciale, come è normale, non sempre efficaci in tutto, in materia di ambiente, rifiuti, e vertenza ex Consorzi vanno sostenuti con convinzione e ritengo le dichiarazioni rese alla stampa nei giorni scorsi da Italo Palumbo pienamente nel solco di questa posizione. Il 16 giugno prossimo Sinistra Ecologia e Libertà celebrerà la propria Conferenza Programmatica. Crediamo fermamente che questo momento di elaborazione collettiva rappresenti uno snodo cruciale per poter affrontare in maniera organica le sfide che ci si presenteranno nei prossimi mesi.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624