- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Calcio, Trofeo Shalom: definito il calendario, si parte il 31 maggio

Posted By sport On 17 maggio 2012 @ 14:59 In Calcio | No Comments

Definito il calendario completo degli appuntamenti della XXVIII edizione del Trofeo Shalom – Tabacchi Collarile Cup che, come noto, partirà il prossimo 31 maggio a Benevento. Le delegazioni delle società ospiti arriveranno a Benevento la mattina del 31 maggio e troveranno sistemazione presso tre strutture ricettive della città. Ricordiamo che arriveranno in città le squadre allievi nazionali di Lazio (allenata da Simone Inzaghi), Bari, Pescara, Crotone, Juve Stabia e la slovacca Senica. Il pomeriggio del 31 maggio le prime gare dei gironi di qualificazione. La mattina del 1 giugno alle 9.30 nella Chiesa di Santa Sofia verrà celebrata la S. Messa, che come ogni anno è un appuntamento molto significativo e sentito dalle società partecipanti. A seguire i giovani atleti potranno ammirare le bellezze del Centro storico di Benevento fino a giungere a Palazzo Paolo V dove si celebrerà la cerimonia di accoglienza delle delegazioni alla presenza di tutte le autorità civili sannite.
Il programma delle gare, come di seguito riportato, proseguirà il venerdì 1 giugno pomeriggio e la mattina del 2 giugno quando il verdetto dei campi di gara definirà la composizione delle semifinali previste il 2 giugno pomeriggio presso l’Antistadio “C. Vigorito” di Benevento. La finale per il 3 e 4 posto si disputerà il 3 giugno alle ore 11.00 mentre la finalissima è prevista alle ore 17.30.
“La scelta di giocare solo in città – spiega Nunzio Raffio, presidente dell’ASD Shalom – è dovuta esclusivamente alla presenza di soli due gironi ed alla preziosa disponibilità del Benevento Calcio che ringraziamo sin da ora, per averci consentito di giocare gratuitamente presso l’Antistadio. Motivi logistici e di economicità ci hanno spinto, per quest’anno, ad escludere la possibilità di disputare gare fuori dal territorio comunale. Infatti, come per gli anni passati, disporremo della collaborazione dell’AMTS per i transfert delle delegazioni dagli Hotel ai luoghi di svolgimento della manifestazione. Ringraziamo quindi, comunque, i comuni della provincia che ci avevano offerto la loro disponibilità ad ospitare gare del nostro torneo”.
Altre informazioni sul sito www.asdshalom.it


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20121705-94997-calcio-trofeo-shalom-definito-il-calendario-si-parte-il-31-maggio/

Copyright © 2009 il Sannita.it