- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Crisi Pmi, De Girolamo: ‘Si a mozione PDL, Governo apra a nuova politica creditizia’

Posted By Redazione On 17 aprile 2012 @ 16:17 In Attualità,Politica | No Comments

“Condivido e sottoscrivo la mozione del Pdl con la quale chiediamo al governo Monti di cogliere con la massima attenzione possibile i gravi segnali di crisi finanziaria delle piccole e medie imprese commerciali, artigiane e agricole, soprattutto del Mezzogiorno, e di avviare in tempi rapidissimi una nuova politica del credito e del microcredito volta a scongiurare il definitivo collasso di quello che giustamente viene definito la spina dorsale del tessuto produttivo italiano”.

Così l’onorevole Nunzia De Girolamo, parlamentare e coordinatrice del Pdl di Benevento che aggiunge:

“I segnali che arrivano dal monitoraggio dei dati economico finanziari delle piccole e medie imprese e la forte propensione alla stretta creditizia delle banche sono tutt’altro che incoraggianti, come testimoniano i tanti drammatici suicidi di giovani e meno giovani imprenditori e di tanti lavoratori. Tragedie, queste, che stanno scandendo il diario di una crisi gravissima sulla quale un’attenta e sensibile politica creditizia, che deve vedere l’utile e il convinto coinvolgimento degli istituti bancari, può certamente incidere tanto”.

“Così come può certamente incidere in maniera positiva – conclude l’onorevole De Girolamo – l’istituzione di un Fondo di solidarietà presso il ministero dello Sviluppo Economico per l’erogazione di un contributo una tantum a favore di quelle imprese attive ma in forte difficoltà e a rischio chiusura”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20121704-92202-crisi-pmi-de-girolamo-si-a-mozione-pdl-governo-apra-a-nuova-politica-creditizia/

Copyright © 2009 il Sannita.it