Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Vallone: ‘Parco Cellarulo è diventato una discarica a cielo aperto’

Scritto da il 17 aprile 2012 alle 14:52 e archiviato sotto la voce Ambiente, Attualità, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Dopo alcuni mesi dalla chiusura del parco archeologico “Cellarulo”, lasciandolo incustodito, è diventato una discarica a cielo aperto’. E’ quanto scrive in una nota  Ciro Vallone – Coordinatore provinciale Grande SUD Benevento.

‘La struttura costata alcuni milioni di euro provenienti da fondi pubblici, e per la stessa è stata bonificata per ben due volte dopo le esondazioni del fiume Calore, ora giace in uno stato di abbandono, in balia di ignoti avventurieri che vi transitano, entrando da un varco laterale al cancello di ingresso di via Antico Sannio(zona S.Cosimo).

Il Parco che è stato chiuso al pubblico, deve essere custodito onde evitare il degrado ed evitare che diventi un luogo dove appartarsi e quant’altro.

il Sindaco e l’amministrazione comunale dovranno trovare una soluzione nel breve tempo possibile, pertanto è invitata a mettere in sicurezza il sito per motivi sopra citati, rammaricandomi che a distanza di mesi ed in vista dell’arrivo dei turisti, il sito non potrà accoglierli’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628