Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

E’ online la rivista storica Studi Beneventani

Scritto da il 17 aprile 2012 alle 12:11 e archiviato sotto la voce Foto, Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ online la rivista storica Studi Beneventani

Rinasce sul web la rivista storica Studi Beneventani, organo dell’Associazione Istorica Beneventana, curata dai professori Carmelo Lepore e Riccardo Valli, e dall’architetto Franco Bove.
Saranno disponibili, in formato elettronico, preziosi contributi ed approfondimenti condotti da studiosi locali che hanno cercato e cercano ancora oggi di indagare e spiegare con spirito critico e rigore scientifico fenomeni storici, usi, tradizioni che riguardano il nostro territorio.
“Riprendiamo le pubblicazioni – afferma Riccardo Valli – dopo anni di silenzio dovuti sia alle difficoltà di sostenere i costi dell’edizione cartacea, sia alla scomparsa di alcuni componenti il comitato di redazione che rappresentavano un po’ il cuore da cui traevano energia le iniziative di ricerca storica sulle quali era – ed è – impegnata l’Associazione Historica Beneventana. Benché le nostre forze comincino a declinare, vogliamo impegnarci a sviluppare e ad approfondire temi su cui abbiamo continuato a lavorare in questo periodo e che confidiamo possano riscuotere l’attenzione di quanti sono interessati alla conoscenza della storia della nostra città e del suo territorio.
L’indirizzo web della rivista è: www.benecomune.info/studibeneventani

1 Risposta per “E’ online la rivista storica Studi Beneventani”

  1. sara scrive:

    Buonasera, volevo sapere dove posso reperire questa fonte : Marina Montesano, La “Vita Barbati”: culti longobardi e magia a Benevento, in “Studi beneventani”, 4-5, 1991, pp. 39-56.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628