Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il Comune di San Giorgio aderisce all’ora della Terra, evento globale WWF

Scritto da il 17 marzo 2012 alle 12:30 e archiviato sotto la voce Ambiente, Attualità, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Claudio Ricci, sindaco di San Giorgio del Sannio, ha comunicato a WWF Italia e a WWF Sannio l’adesione all’evento “l’Ora della Terra” (Earth Hour), previsto per il prossimo 31 marzo 2012. Il Comune di San Giorgio del Sannio s’impegna a spegnere l’illuminazione delle fontane pubbliche del Paese situate, una nella centrale Piazza Risorgimento e l’altra nel quartiere di Ginestra, in Piazza Lodovico Bocchini, dalle ore 20.30 alle 21.30 di sabato 31 marzo 2012. L’Ora della Terra (Earth Hour) è il grande evento globale WWF per il clima che, prendendo spunto dal gesto simbolico di spegnere le luci di monumenti e luoghi simbolo, coinvolge cittadini, istituzioni e imprese in azioni concrete per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.
“Con la consapevolezza – scrive il sindaco Ricci – che a questo gesto simbolico, espressione della volontà di sentirsi uniti in una sfida che nessuno può pensare di vincere da solo, vadano affiancate azioni di sensibilizzazione soprattutto delle nuove generazioni, l’Amministrazione comunale si fa promotrice di ulteriori iniziative tese a coinvolgere le Istituzioni scolastiche del territorio”.
Il sindaco Ricci e il consigliere delegato alle politiche scolastiche, Dina Camerlengo hanno invitato la Direzione Didattica di San Giorgio del Sannio, l’Istituto Comprensivo “Nicola Nisco senjor”, il Liceo-Ginnasio e Istituto Superiore “Virgilio” nonché la Sezione del Chimico-Biologico dell’IPIA “Palmieri” a promuovere azioni concrete che vadano oltre il gesto simbolico, tese ad attuare interventi formativi a favore della sostenibilità del Pianeta (efficienza energetica, trasporti sostenibili, risparmio e/o approvvigionamento energetico, fonti rinnovabili, corretta gestione dei rifiuti, spazi verdi…).
“Ogni scuola – si legge nell’invito – è chiamata a segnalare a questo Ente Comune qualsiasi iniziativa presa in merito in modo tale da consentire l’individuazione di buone pratiche da sottoporre ad un comitato scientifico nell’ambito del progetto internazionale “City Challenge” del WWF. Entro e non oltre mercoledì 28 marzo 2012 è possibile comunicare all’indirizzo di posta elettronica affarigenerali2002@libero.it l’adesione, le proposte e la modalità di partecipazione all’evento”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628