Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il 12 marzo udienza di merito per il ricorso di Provincia e Comune contro Luminosa.

Scritto da il 17 febbraio 2012 alle 15:20 e archiviato sotto la voce Ambiente, Attualità, Cronaca, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Come già avevamo annunciato negli scorsi mesi – si legge ijn una nota del Comitato No Luminosa
– è necessaria la costruzione di una mobilitazione popolare per quella data.
Ma al nostro appello non è giunta finora alcuna manifestazione di impegno attivo o interesse da parte delle realtà politiche e sociali. Più volte le forze politiche e i rappresentanti istituzionali hanno proclamato la loro contrarietà…
Tutti erano pronti a incatenarsi, a mobilitarsi, a difendere il territorio rivangando il declamato orgoglio sannita ma intanto il 12 Marzo si avvicina e dei Sanniti nemmeno l’ombra…
Per questo motivo dalla prossima settimana il Comitato NO Luminosa incontrerà i segretari dei partiti politici e delle forze sindacali per capire se esiste una sensibilità ed un interesse a costruire in maniera partecipata la mobilitazione del 12 Marzo. Non vorremmo come è successo in passato che in seguito alla scarsa partecipazione dei cittadini alla mobilitazione le colpe ricadano paradossalmente sui comitati che lottano contro la Turbogas, Proprio per evitare questi spiacevoli episodi da Lunedi cominceremo le consultazioni rendendo pubblici alla cittadinanza gli esiti degli incontri’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624