- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Sant’Agata, RegalOne: l’Amministrazione incontra le strutture ricettive

Posted By Redazione On 17 febbraio 2012 @ 12:07 In Territorio | No Comments

Lunedì 20 febbraio, alle ore 17.00, presso la sala ex cinema Italia di Sant’Agata de’Goti, il sindaco Carmine Valentino e l’assessore alle attività Produttive Marco Razzano, incontreranno i proprietari delle strutture ricettive del territorio comunale per presentare le opportunità che i comuni insigniti del marchio bandiera arancione e aderenti al network per l’anno 2012, come Sant’Agata de’Goti, possono offrire a B&B, aziende agrituristiche, alberghi, resort, etc.., nell’ambito dell’iniziativa denominata RegalOne – Borghi Accoglienti.
All’incontro prenderanno parte anche il dirigente del settore commercio e comandante della Polizia Municipale dr. Vincenzo Iannotta e il dr. Domenico Ascierto, responsabile URP e Comunicazione dell’Ente ma anche referente Bandiera Arancione per il TCI, che fornirà dettagliate spiegazioni sulle modalità di adesione al cofanetto tematico, che verrà prodotto in primavera e distribuito in tutta Italia con una previsione di vendite di 10.000 pezzi e che offrirà una grande vetrina promozionale ai territori ed alle strutture che ne faranno parte.
“Invito, ha sottolineato l’assessore alle Attività Produttive, Marco Razzano, tutti i proprietari di strutture ricettive del territorio comunale a partecipare all’incontro di lunedì 20 febbraio e scoprire questa importante iniziativa che l’Amministrazione comunale può proporre grazie alla riconferma del marchio Bandiera Arancione fino al 2013 ed all’adesione al network del Touring Club Italiano 2012. Un’ occasione per far conoscere il territorio, il nostro patrimonio storico, culturale ed ambientale ed anche per promuovere ed incentivare l’economia locale”.
“Incentivare il turismo, ha dichiarato il Primo Cittadino, vuol dire anche saper riconoscere e seguire i trend di mercato, portarsi oltre i confini geografici del Sannio per offrire e promuovere, su più vasta scala il territorio, le sue bellezze, le sue unicità. Questa Amministrazione, consapevole delle difficoltà economico-organizzative legate alla produzione ed alla distribuzione in proprio di strumenti di divulgazione e promozione, intende continuare ad utilizzare i canali offerti dalla partecipazione ad organismi e circuiti nazionali ed internazionali che inglobando più realtà territoriali, consentono di sfruttare le potenzialità di una organizzazione collettiva (spesso, come in questo caso, a costo zero per i beneficiari), che ottimizza le risorse e abbatte i costi garantendo il comune denominatore della qualità dell’offerta”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20121702-85984-s-agata-de-goti-regalone-lamministrazione-incontra-le-strutture-ricettive/

Copyright © 2009 il Sannita.it