Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Open Day, il 22 gennaio il Liceo ‘Rummo’ apre le porte.

Scritto da il 17 gennaio 2012 alle 10:38 e archiviato sotto la voce AttualitĂ , Cultura & Spettacoli, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domenica 22 gennaio 2012, dalle ore 9.00 alle 13.00, “Open Day” al Liceo Scientifico “G. Rummo” di Benevento, giornata di orientamento rivolta a tutti gli alunni dell’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado e ai loro genitori.

Scopo di questa giornata, oltre alla presentazione della scuola e della sua offerta formativa, è quello di fornire agli studenti elementi essenziali per affrontare in modo consapevole la scelta per le superiori. Nel corso della giornata, gli alunni del Liceo – coordinati dai docenti – illustreranno ai visitatori le caratteristiche delle strutture di cui è dotato l’istituto, dai laboratori scientifici di Chimica, Fisica, Scienze, Lingua straniera ed Informatica, alle aule multimediali, alle aule video, alla biblioteca, alla dvdteca, alla palestra, all’aula magna, e le attività formative ed educative che vi si svolgono, dai progetti, alla certificazione linguistica, agli stage, ai PON, alle Olimpiadi disciplinari di Matematica, Fisica, Chimica, Biologia, Italiano e Filosofia.

Il Liceo, che si è recentemente attestato su posizioni nettamente superiori alla media nazionale nelle prove INVALSI di Italiano e Matematica, fornisce allo studente gli strumenti culturali per favorire l’acquisizione della capacità di orientarsi nel mondo in cui viviamo, per raggiungere un equilibrio attivo e dinamico con esso; promuovere una mentalità “internazionale” e “solidale”, aperta al confronto con culture e civiltà diverse; sviluppare capacità razionali e atteggiamenti critici e creativi; motivare allo studio, suscitando curiosità verso il sapere ed interesse per la cultura, anche attraverso la valorizzazione degli aspetti affettivi e relazionali dell’apprendimento; acquisire le conoscenze, le abilità e le competenze adeguate al proseguimento degli studi e all’inserimento nel mondo del lavoro.

L’istituto, inoltre, è attualmente una delle quattordici scuole selezionate a livello nazionale per il progetto ““Insegnare per sviluppare competenze”, che si propone la sperimentazione di nuovi percorsi didattici in merito a metodologie didattiche, moduli formativi e modelli di valutazione.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Antonio Frusciante

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628