Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Guardia di Finanza, bando di concorso per 53 allievi ufficiali

Scritto da il 17 gennaio 2012 alle 09:24 e archiviato sotto la voce Attualità, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale n. 1 del 3 gennaio 2012 è stato pubblicato il bando di concorso, per esami, per l’ammissione di 53 allievi ufficiali del “ruolo normale” al 1° anno del 112° corso dell’Accademia della Guardia di Finanza, per l’anno accademico 2012-2013.

Al concorso possono partecipare i cittadini italiani che abbiano compiuto, alla data del 1° gennaio 2012, il diciassettesimo anno di età e non superato il ventiduesimo (siano nati, cioè, nel periodo compreso tra il 1° gennaio 1990 ed il 1° gennaio 1995 – estremi inclusi) e siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione a corsi di laurea previsti dal decreto interministeriale 12 aprile del 2001, ma anche coloro che, pur non essendo in possesso del previsto diploma alla data di scadenza per la presentazione delle domande, lo conseguano nell’anno scolastico 2011/2012.

La domanda di partecipazione va compilata esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito www.gdf.gov.it – area “concorsi Online” entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale, vale a dire entro il 2 febbraio 2012.

Sul predetto sito internet è possibile acquisire ulteriori e più complete informazioni di dettaglio sui concorsi.

 

1 Risposta per “Guardia di Finanza, bando di concorso per 53 allievi ufficiali”

  1. rocco scrive:

    Mi piacerebbe tanto entrare a fare parte della Guardi di Finanza.
    Mi ritrovo a scrivere questo commento poichè avere ricevuto a scuola un comunicato stampa dal, Comando Provinciale di Caltanissetta.
    l’oggetto del comunicato stampa dice che:
    Iniziative di comunicazione relative al concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di 53 allievi ufficiali del “ruolo normale” all’Accademia del corpo, per l’anno accademico 2012\2013.
    Mi chiamo ROCCO GIAQUINTA frequento l’I.T.I.S. Emanuele Morselli di Gela in provincia di Caltanissetta,
    sono nato a Gela, residente a Gela in via Ardeatine n°11, nato il 083\1994 e frequento l’anno scolastico 4° superiore, iscrito in specializzazione Perito Chimico.
    Codesta e la seconda volta che ricevo il comunicato stampa dalla Guardia di Finanza a scuola ma dato che nel comunicato sono richiesti allievi di età minima 17 anni ero impossibilitato alla domandina poichè avevo 16 anni.
    Attendo con ansia vostre risposte.
    Vogliate gradire cordiali saluti da GIAQUINTA ROCCO.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628