Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Calcio, Pisa, Perez: “gara decisa dagli episodi”

Scritto da il 16 dicembre 2012 alle 21:13 e archiviato sotto la voce Calcio, Primo Piano, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Partita decisa dagli episodi”. Questo il pensiero di Leonardo Perez, centravanti del Pisa. “Ho fallito la palla gol che mi è capitata, la prima del match, mentre loro hanno sbloccato il risultato. Poi sono stati bravi a gestire il risultato fino alla fine. Nell’occasione da rete purtroppo sono scivolato e a quel punto potevo solo tentare di scartare il portiere, bravo a chiudere. Il gol subito ci ha esposto al contropiede e contro una squadra come il Benevento sarebbe da evitare. Sul 2-0 non ci andava di perdere con quel passivo e abbiamo aumentato il forcing fino a trovare il gol e per poco non riuscivamo a raddrizzarla. Il Benevento ha comunque un organico forte insieme alla Nocerina. In squadra hanno anche uno come Cipriani che può fare la differenza”.

Non affatto demoralizzato per la sconfitta dei suoi mister Pane, tecnico dei pisani. “Bisogna dare il giusto peso alle vittorie e alle sconfitte – dice il trainer nerazzurro – E’ stata una gara aperta giocata sottotono nel primo tempo da entrambe le squadre. Il gol da recuperare ci ha spinto a fare di più nella ripresa. Abbiamo sfiorato l’1-1 ma siamo andati nuovamente sotto. Sul 2-0 abbiamo accorciato e sprecato la palla del 2-2. Sono sereno perché ho visto una squadra in salute. Si entra in campo per dare il meglio ma  a volte sono gli episodi a sbloccarla. Sull’ 1-0 il Benevento ha costruito la partita e non credo si sarebbe gridato allo scandalo se fosse finita in parità”.

“Sono diverse le squadre che possono ambire ai play-off – continua Pane – tra queste c’è anche il Benevento. Anche Nocerina e Avellino hanno rose forti. Credo che tutto sia ancora da decidere e si possa ribaltare, così come ha fatto vedere l’Avellino, che ora è in testa alla classifica. In ogni caso sarà il campo a decidere, a emettere il verdetto finale”.

di Edoardo Porcaro

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628