Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

AnGHInGò, al De Simone va in scena ‘Pinocchio’

Scritto da il 16 aprile 2012 alle 12:57 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dopo la pausa pasquale riparte mercoledì 18 aprile alle ore 10,30, presso il Teatro De Simone di Benevento, la Rassegna “AnGHInGò – Scuola, organizzata dalla compagnia TEATRO EIDOS e patrocinata dagli Assessorati alla Cultura del Comune di Benevento e della Provincia di Benevento; con il debutto del nuovo spettacolo della stessa Compagnia TEATRO EIDOS. In PRIMA NAZIONALE “OCCHIOPINOCCHIO (tre animali e un pezzo di legno)” scritto da Virginio De Matteo.

C’era una volta, un re… no!!! C’era una volta un pezzo di legno…
È così, nel modo più tradizionale, che comincia la nostra storia. La storia del burattino più famoso del mondo, che incontrerà, suo malgrado: due ceffi bizzarri (un gatto e una volpe), una fata turchina e un grillo noioso.
Strano, ma saranno proprio il Gatto e la Volpe, alla fine dello spettacolo, a dare una morale un po’ diversa da quella originale: “…Cari papà: non vogliate, come dice quel grillaccio, pretendere un bambino saggio. Vogliate un bambino e un saggio! Il saggio? Voi, naturalmente!…”
Pinocchio è stato tradotto in un numero talmente vario di lingue, da essere, nel vasto mondo letterario, il testo più diffuso.
Lo Spettacolo, pur trattando le tappe più importanti, segue le tracce del racconto di Collodi e conduce, in modo divertente e frizzante, il giovane pubblico nel fantastico mondo di Pinocchio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628