Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

L’Accademia riprende a vincere

Scritto da il 16 aprile 2012 alle 12:27 e archiviato sotto la voce Pallavolo, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Le giallorosse di Vittorio Ruscello mettono al sicuro il primato con una vittoria sul Paestum col finale di 3 a 1 e parziali di 25-18, 25-23, 19-25, 25-22.
Con un inizio spumeggiante, Principe e compagne prendono il largo fino a conquistare agevolmente la prima frazione.
Il secondo set è più equilibrato con le ospiti pronte ad approfittare del minimo rilassamento; dal 16-19 e poi 22-23, l’Accademia capovolge le sorti del set per portarsi sul 2 a 0.
Ruscello è costretto a tenere a riposo Fidora che risente di un problema al gomito; Margherita De Luca fa il suo dovere e la squadra non risente del mutamento tattico. E’ l’arbitro che stavolta assume un atteggiamento fiscale con decisioni alquanto discutibili e sempre a sfavore delle sannite.
Il terzo set è del Paestum con l’Accademia che al cambio campo lascia l’iniziativa alle ospiti.
Un finale al cardiopalma dà forza anche al pubblico della Amato, che sospinge a gran voce le proprie beniamine.
Il punto a punto del quarto set si ferma quando il Paestum conduce 21-19. Il grande cuore dell’Accademia viene fuori per capovolgere le sorti del set, apparse compromesse, e chiudere la partita 3 a 1.
Mancano 3 giornate alla fine della stagione regolare e la prossima trasferta è sul difficile campo della GIMEL S. Agata di Massa Lubrense. E’ d’obbligo vincere.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624