- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Assenza del servizio di trasporto urbano, interviene Alfredo Cataudo

Posted By Redazione On 16 aprile 2012 @ 10:58 In Attualità,Trasporti | No Comments

Un’iniziativa dei responsabili delle politiche del trasporto pubblico del capoluogo e della Provincia è stata auspicata dal consigliere provinciale dei Popolari Udeur, Alfredo Cataudo in merito alle numerose segnalazioni da lui ricevute da parte di cittadini residenti a Benevento nella zona di Via dei Longobardi, e aree circostanti, che lamentano l’assenza del servizio di trasporto urbano.

A giudizio di Cataudo occorre mettere fine a quella che lui ha definito una ingiusta esclusione

Infatti, la disfunzione, in particolare, crea problemi alla popolazione residente nella zona che intende raggiungere il centro cittadino senza l’utilizzo della propria autovettura. L’assenza di autobus urbani crea non pochi problemi per l’accesso ai numerosi servizi di pubblica utilità (scuole, palestre, uffici pubblici e attività commerciali) presenti nell’area centrale di Benevento.

Per denunciare tale disservizio, in passato, i cittadini hanno anche organizzato una raccolta di firme e Cataudo ha auspicato che non occorra una nuova mobilitazione per porvi rimedio. A tal proposito, dunque, il consigliere provinciale, ritenendo fondate le proteste dei cittadini, ha rivolto un pressante appello al management dell’azienda Amts, che si occupa della mobilità urbana nel capoluogo, e ai vertici del Comune di Benevento, perché attivino al più presto una linea bus che coinvolga anche quell’area cittadina.

Cataudo, infine, ha auspicato anche un interessamento da parte della Provincia di Benevento affinchè svolga un’azione di sensibilizzazione nei confronti dell’Amministrazione cittadina per assicurare fino in fondo il diritto alla mobilità dei cittadini, soprattutto le fasce più deboli della popolazione.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20121604-92000-assenza-del-servizio-di-trasporto-urbano-iniziativa-del-consigliere-provinciale-dei-popolari-udeur-alfredo-cataudo/

Copyright © 2009 il Sannita.it