Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

NET Campus fa tappa all’Ateneo sannita

Scritto da il 16 marzo 2012 alle 11:58 e archiviato sotto la voce Attualità, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

NET Campus fa tappa all’Università del Sannio il prossimo 22 marzo. Si tratta di un evento tecnico per sviluppatori software organizzato dal gruppo DevLeap (http://new.devleap.com/) in collaborazione con il gruppo dei Microsoft Student Partner (https://www.microsoftstudentpartners.com) e le community italiane più attive per fornire a studenti ed aziende sessioni tecniche tenute da speaker di fama nazionale ed internazionale. Oltre ad interessanti sessioni tecniche orientate alle novità del mondo .NET, la giornata rappresenta un momento unico dove aziende e studenti possono incontrarsi per confrontare i loro mondi e unire le loro esperienze. L’idea nasce per mettere in contatto gli studenti con il mondo del lavoro e per permettere alle aziende di incontrare le nuove leve.
Questa edizione prevede tre tappe: Università della Calabria il 10 Marzo, Università del Sannio il 22 Marzo e Università Roma tre il 10 Aprile.
La sede dell’evento sannita è la Facoltà di Ingegneria, Palazzo Giannone, Piazza Roma, 27.
La partecipazione all’evento offre la possibilità di consegnare il proprio curriculum alle aziende italiane ed internazionali; infatti durante la conferenza saranno previsti vari momenti in cui gli studenti potranno visitare i booth degli sponsor, lasciare i propri curricula, presentarsi ed ottenere informazioni sull’azienda.
La partecipazione all’evento consente di incontrare i maggiori esperti italiani sulla piattaforma .NET, gli autori dei libri più interessanti, gli appassionati delle community e le aziende leader che operano nel settore IT.
Inoltre è possibile sia proporre una idea/progetto che verrà valutata dagli sponsor per possibili collaborazioni, sia pubblicare sul portale dell’evento il proprio profilo e le storie di successo.
L’agenda è suddivisa in sessioni sulle varie tecnologie attuali e future. Le principali tematiche affrontate sono: lo sviluppo per Windows 8, mobile con Windows Phone 7, la gestione di applicazioni WEB per dispositivi mobile e desktop, la creatività dell’Interaction Design, i diversi linguaggi offerti dalla piattaforma e non ultimo una serie di sessioni su Kinect, Transaltion Apis, MVC mobile, XNA, Agile Development.

Per iscrizioni e informazioni: www.dotnetcampus.it

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624