Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

La Coldiretti sannita all’edizione 2012 della Fiera di San Giuseppe.

Scritto da il 16 marzo 2012 alle 11:56 e archiviato sotto la voce Attualità, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Coldiretti sannita secondo una tradizione ben consolidata partecipa all’edizione 2012 della Fiera di San Giuseppe che prenderà il via domani, sabato 17 marzo per proseguire nelle giornate di domenica 18 e lunedì 19 marzo con gli stands che resteranno aperti al pubblico dalle 9,00 alle 19,30.
Nell’ambito di questo evento fieristico la Coldiretti attraverso l’associazione “Agrimercato del Sannio” allestirà un farmer’s market di 100 metri quadrati in cui potranno essere vendute e degustate le produzioni tipiche dei produttori agricoli di Campagna Amica.
Le aziende agricole accreditate Campagna Amica che parteciperanno alla Fiera di San Giuseppe sono: Genito Roberto (ortaggi), Di Cerbo Carmine (olio e conserve) Minicozzi Luciano (formaggi e latticini), Apicoltura Zappoli (miele), Izzo Antonio (ortaggi), “Fontana Reale” di Corbo Rino (vino), “A’ Massaria” di Peluso Gioannantonio (prodotti caseari), Valentino Giuseppe (frutta), Azienda Agricola Palma (salumi).
“Anche quest’anno – spiega il direttore della Coldiretti Benevento Luigi Auriemma – la Coldiretti sarà presente alla fiera di San Giuseppe nella città di Benevento a conferma che si tratta di un appuntamento importante per il settore agricolo. Con la vendita diretta oltre che un’opportunità di diversificazione del reddito per le imprese agricole si promuovono prodotti locali del territorio, che non devono percorrere grandi distanze prima di finire sulle tavole a prezzi accessibili. Attraverso l’area mercato di 100 metri quadrati che sarà allestita nell’ambito della fiera la Coldiretti sannita prosegue quindi la sua azione volta al legame del cibo Made in Sannio, con il territorio, le aziende agricole e i consumatori, valorizzando le produzioni di qualità e di stagione, in grado di “raccontare” la storia dei luoghi di produzione”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624