Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cipriani: “Ho voglia di giocare”

Scritto da il 16 febbraio 2012 alle 21:25 e archiviato sotto la voce Calcio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’attaccante bolognese torna a parlare dopo il lungo infortunio: “Mi sento bene e ho voglia di rientrare: sono pronto a giocare anche in porta”

E’ stato l’uomo più discusso nell’ambiente giallorosso. Si è fatto attendere a lungo, ma ora finalmente Giacomo Cipriani è tornato. L’attaccante bolognese da mercoledì scorso ha ripreso a lavorare col gruppo e pian piano si sta mettendo al passo con i suoi compagni. Contro il Sorrento iniziò il suo calvario; ora, quattro mesi dopo, può essere finalmente scritta la parola fine: “Sto sicuramente meglio – esordisce l’ex bomber di Spal e Bologna – e finalmente sono riuscito a rientrare. Purtroppo è stato un problema lungo, di difficile soluzione, ma l’importante è averlo superato. L’obiettivo ora è riacquistare la forma il prima possibile e mettermi a disposizione degli allenatori. Ho voglia di giocare, voglia di tornare a riassaporare la gioia del gol: stare fuori non è mai facile, a maggior ragione quando non puoi fare il tuo lavoro per così tanto tempo. Non mi sono piaciute alcune cose che sono state dette: a 20 anni i medici mi avevano detto che non avrei potuto giocare, ma grazie alla forza di volontà e al sacrificio sono riuscito a costruirmi una carriera e figuriamoci se mi faccio fermare da una fascite plantare. Sto benissimo a livello mentale, ho solo voglia di rientrare presto in campo e per farlo sono pronto a giocare anche in porta”. Finora ha potuto osservare da esterno il “nuovo” Benevento targato Imbriani-Martinez: “Innanzitutto ringrazio il mister per le belle parole spese nei miei confronti e spero di ripagare la sua fiducia giocando al meglio. E’ chiaro che c’è un’interpretazione diversa rispetto al passato, si punta molto di più sul possesso palla, ma valutazioni più precise le potrò fare solo dopo aver giocato qualche partita. Ora comunque è importante trovare l’equilibrio giusto e credere con maggior convinzione nei nostri mezzi: noi non dobbiamo aver paura di nessuno perché non ci sono molte squadre che ci sono superiori. D’ora in avanti dovremo essere in grado di superare i nostri limiti”.
www.tvsette.net

GUARDA L’INTERVISTA A GIACOMO CIPRIANI

http://www.tvsette.net/mediateca.php?codice=41&tipo=V&file=1682

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624