Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pepe (Pd): La Svimez consideri il Sannio tra le aree strategiche sviluppo Sud’

Scritto da il 16 febbraio 2012 alle 18:55 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’ On. Mario Pepe ha scritto una lettera al direttore della Svimez – Riccardo Padovani per sollecitare la Svimez, incaricata di redigere un progetto a tal proposito, a considerare il Sannio tra le aree strategiche per lo sviluppo del Sud.
Di seguito il testo integrale della lettera:

‘Ho letto sul “Corriere del Mezzogiorno” del 13 febbraio, una proposta elaborata dalla Svimez che individua dieci aree strategiche per eventuali unitari interventi economici.
Nella valutazione delle aree utili allo sviluppo per molteplici condizioni non sarebbe opportuno considerare quelle della Campania interna, tra cui il Sannio, che hanno tutte le caratteristiche per assecondare un disegno di sviluppo alternativo?
Di ciò ho parlato qualche giorno fa con il Ministro Barca in un colloquio avuto al Ministero per interessarlo all’argomento, considerata la sua provata esperienza e conoscenza.’

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624