Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cimitile e Barbieri fanno sopralluogo Comuni innevati.

Scritto da il 16 febbraio 2012 alle 18:09 e archiviato sotto la voce Ambiente, Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, e il vicepresidente e assessore ai lavori pubblici, Antonio Barbieri, si sono recati oggi nell’Alto Tammaro per verificare Lo stato dei collegamenti viari a seguito dell’emergenza neve che ha colpito l’intero Sannio.

Il presidente Cimitile e l’assessore Barbieri hanno visitato prima il Comune di Circello dove sono stati accolti dal sindaco e consigliere provinciale Carlo Petriella affiancato dalla struttura tecnica dell’Ente locale. Nel corso dell’incontro, il sindaco ha illustrato al presidente e all’assessore le azioni messe in essere sul territorio comunale al fine di garantire l’agibilità della viabilità e la ripresa delle normali attività. Il sindaco ha anche fatto una prima stima dei danni arrecati dalle abbondanti nevicate alle strutture comunali e alle aziende locali e quindi sostenuto la necessità di aiuti economici da parte della Regione Campania e del Governo nazionale.

Successivamente il presidente Cimitile e l’assessore Barbieri hanno raggiunto il Comune di Santa Croce del Sannio dove tutt’ora sono in corso i lavori per sgombrare il centro cittadino dalla neve anche con mezzi messi a disposizione nell’ambito del piano emergenziale predisposto dalla Provincia di Benevento e accolto dalla Protezione Civile regionale. A Santa Croce del Sannio Cimitile e Barbieri si sono intrattenuti con il sindaco Antonio Di Maria ed hanno avuto la possibilità di salutare anche il direttore regionale dei Vigili del Fuoco Guido Parisi a cui è stato rivolto un ringraziamento per l’opera svolta a servizio del territorio. Al termine dell’incontro, il sindaco Di Maria ha inteso ringraziare il presidente Cimitile e l’assessore Barbieri, a nome dell’intera Provincia di Benevento, per il supporto fornito al Comune in questi giorni e per l’opera di coordinamento svolta con la Prefettura.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624