- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

L’Arma di Benevento incontra gli studenti del Galilei e Vetrone.

Posted By Redazione On 16 febbraio 2012 @ 10:03 In Attualità,Scuola | No Comments

La campagna di incontri e visite, finalizzata a coltivare la “Cultura della Legalità” nei giovani e presentata lo scorso dicembre dal Comandante Provinciale dell’Arma di Benevento, Colonnello Antonio Carideo, prosegue nel capoluogo ed in tutta la provincia.
Il Tenente Angelo D’Aiuto, attuale Comandante della Compagnia Carabinieri di Benevento, con i suoi collaboratori ha incontrato gli studenti dell’Istituto Tecnico Galilei per geometri e del Liceo Scientifico Vetrone di piazza Risorgimento, con i quali ha discusso la tematica della cultura della legalità, dell’importanza di osservare le norme che disciplinano la comune convivenza nella vita di tutti giorni ed in tutte le attività quotidiane. Agli studenti è stato consegnato un opuscolo contenente argomenti e problematiche che coinvolgono anche il mondo giovanile, cioè il pericolo stupefacenti, le regole da osservare alla guida di un veicolo, l’abuso dell’alcool, il bullismo. All’incontro ha preso parte il Maresciallo Di Vico, Comandante del Nucleo Ispettorato del lavoro di Benevento, che ha discusso con gli studenti dell’importanza del rispetto delle norme in riferimento alla sicurezza sui luoghi di lavoro. Gli studenti, molto interesati, hanno posto domande sull’Arma dei Carabineri ed i suoi reparti speciali.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20121602-85816-larma-di-benevento-invontra-gli-studenti-istituti-galilei-e-vetrone/

Copyright © 2009 il Sannita.it