Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Basket, Idnamic Benevento corsara a Venafro.

Scritto da il 16 gennaio 2012 alle 14:24 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ancora un sorriso per l’Idnamic Benevento che conquista sul campo del Basket Venafro la terza vittoria consecutiva nel 2012, 59 -79 il punteggio finale con il quale i sanniti regolano la compagine molisana dell’ex Magic Team Parlato.
Un successo importantissimo quello di Credendino e soci, ottenuto contro una diretta avversaria nella corsa playoff.
La vittoria è arrivata al termine di una gara giocata in maniera splendida dai ragazzi di coach Leonetti che sin dal primo minuto hanno avuto in mano le redini del gioco, mettendo in mostra per tutti i 40 minuti una pallacanestro brillantissima.
Ben 5 gli uomini in doppia cifra, con il capitano Credendino top scorer con 16 punti, rimarchevole anche la prestazione dell’ala pivot Biagio Sergio che ha chiuso con una doppia doppia con 11 punti e 10 rimbalzi.
Per i padroni di casa molisani non c’è stato scampo, l’Idnamic ha chiuso già il primo quarto in vantaggio di 9 punti (13-24), vantaggio confermato anche nel secondo e terzo quarto.
Negli ultimi dieci minuti gli uomini di Leonetti hanno piazzato il break definitivo e con un parziale di 12-21 hanno chiuso la gara sul +20, ribaltando anche il – 9 della gara d’andata e conquistando il vantaggio nel doppio
confronto.
Con la vittoria di ieri, la situazione in classifica per la matricola beneventana si fa davvero interessante, i risultati degli altri campi, con le sconfitte delle prime due della classe, Molfetta e Monteroni, la portano,
infatti, a soli 4 punti dalla vetta insieme ai cugini della Magic Team.
Un quadro davvero interessante per tutto il movimento cestistico locale, dal momento che ben due squadre beneventane sono in piena lotta per il vertice assoluto del campionato .
Domenica prossima si torna a casa per la sfida con il Monte di Procida, compagine che attraversa un momento delicato ma che è ancora in lotta per la conquista dei playoff.
Una gara con tante insidie e per la quale sarà necessario il solito fondamentale apporto del ormai sempre più caldo pubblico del Mario Parente.

Il Tabellino
Farmacia Sardella Venafro – Idnamic Benevento 59-79
parziali: 13-24, 16-20, 18-14, 12-21

Farmacia Sardella Venafro: Parlato 3, Mengoni 19, Stijepovic 11, Trentini 18,
Alesse 4, Minchella e Jelic 2, Cardarelli A., Cardarelli E., Brusello.
Idnamic Benevento: Biagio 11, Galdo 14, Credendino 16, Piscitelli 13, Ausiello
15, Grimaldi 6, Luongo, Cavalluzzo 2, Cavallaro 2, Pastore.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628