Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Vicenda Ex Consorzio Rifiuti, Capobianco chiede una soluzione definitiva

Scritto da il 16 gennaio 2012 alle 13:45 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Vicenda Ex Consorzio Rifiuti, Capobianco chiede una soluzione definitiva

In merito alla vicenda dei lavoratori  ex Consorzi rifiuti di Benevento il Consigliere alla Provincia di Benevento, Angelo Capobianco, ha scritto una lettera al presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, all’assessore regionale al lavoro, Severino Nappi, al prefetto di Benevento, Michele Mazza, e a tutte le forze politiche.

 

 

‘Le varie sentenze giudiziarie sulla CIG in deroga, tra loro contrastanti e ancora aperte, alimentano la confusione e  condizionano la soluzione della problematica dei lavoratori interessati.

Sentenze  alimentate da   disparità di veduta che  allontanano la soluzione nei tavoli istituzionali  e aumentano lo sconforto dei lavoratori oramai allo stremo dal punto di vista economico e sfiduciati verso le istituzioni in generale e la politica in particolare.

Inoltre la mancata attuazione del progetto finanziato dalla Regione Campania sull’incremento della raccolta differenziata nei comuni che prevedeva l’utilizzo dei 127 lavoratori e  la proroga di un anno del Decreto Monti concessa ai comuni per continuare l’attuale servizio di raccolta rifiuti  non hanno contribuito alla soluzione del problema.

In questo difficile quadro generale e di stallo della vicenda consorzi, chiedo un autorevole intervento alle massime autorità regionali, nonché alle forze politiche e sociali affinché ritorni l’attenzione  su  questa annosa vicenda che si protrae da anni, che vede coinvolti tanti lavoratori e che dopo tante iniziative inconcluse possa riaprire il dialogo per riaccendere la speranza in una soluzione definitiva’.

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624